Vivere green

Wc igienizzato e pulito, con questo rimedio casalingo sarà sempre profumatissimo

Riuscire ad avere il wc igienizzato e pulito ogni giorno non è mai stato cosi facile. Ecco il rimedio naturale che fa al caso nostro.


Rientrare a casa stanchi dopo una giornata di lavoro e iniziare ad occuparsi delle pulizie domestiche non è di certo il massimo. Sarebbe senza dubbio più divertente e rilassante avere la possibilità di gestire la totalità del proprio tempo libero come più ci aggrada. Tuttavia, tenere la propria casa in ordine è necessario – oltre che gratificante – specie quegli ambienti che, in un’abitazione, vengono utilizzati più spesso. Il bagno, ad esempio, è uno di quelli.

L’igiene e la pulizia sono fondamentali, ma spesso non abbiamo molto tempo, e può accadere che, di tanto in tanto, certe cose vengano tralasciate. Per fare in modo che ciò non accada più, esiste un metodo naturale ed efficace per provvedere quotidianamente all’igienizzazione del wc. Metterlo in pratica richiede l’impiego di pochissimi minuti, ma nonostante ciò, il risultato è assicurato.

Il metodo veloce e naturale per avere sempre il wc igienizzato e pulito

Il tempo da dedicare alle pulizie bisogna trovarlo, ma se proprio non fosse possibile, meglio avere un asso nella manica sempre a portata di mano! Il bagno, come precedentemente accennato, è tra le stanze della casa che richiedono più attenzione. Il water, in particolare, potrebbe spesso emanare cattivi odori, motivo per il quale è necessario correre immediatamente ai ripari. Come? Con l’utilizzo di una pastiglia igienizzante fai da te.

Igiene del bagno
Pastiglie igienizzanti per il bagno fai da te – biopianeta.it

Per realizzarle occorre munirsi di una piccola ciotola, e unire al suo interno due cucchiai di acido citrico; un cucchiaio di sapone per i piatti; dieci gocce di olio essenziale, possibilmente alle erbe, e un cucchiaino di bicarbonato. A questo punto, è necessario mescolare tutti gli ingredienti, e una volta ottenuto in un composto omogeneo, trasferiamolo in uno stampino in silicone suddividendolo negli appositi spazi e lasciamo che si solidifichi.

Trascorso il tempo necessario, non ci resta che prelevare una pastiglia, gettarla nel wc e aspettare che agisca. Dopo circa dieci minuti la pastiglia si sarà sciolta, e a questo punto, possiamo procedere a strofinare le superfici dell’interno del water con lo scopino. E infine, non ci resta che tirare l’acqua.

L’acido citrico e il sapone per i piatti, in questo caso, hanno il compito di pulire e igienizzare. Il bicarbonato assorbe i cattivi odori, mentre l’olio essenziale alle erbe serve a rilasciare un profumo di freschezza e pulito senza eguali.

Back to top button
Privacy