Curiosità

Gli angoli della casa più trascurati quando si passa l’aspirapolvere: rischi di ritrovarti sommerso dallo sporco

In questo articolo ti sveleremo gli angoli nascosti all’interno della tua casa che forse non pulisci come dovresti. 


Quando si fanno le grandi pulizie di casa non ci accorgiamo che spesso e volentieri vengono tralasciate alcune aree che sono dei veri e propri nidi di polvere e sporcizia. Anche se la nostra abitazione sembra pulita e profumata, alla fine non è così. Non ovunque almeno.

Mentre si pulisce casa si pensa molto spesso ad avere una cucina ordinata, così anche il salotto o le camere da letto; i pavimenti luci; mobili da spolverare; o ancora il bagno in perfette condizioni. In teoria è così, in pratica ci sono alcuni angoli della nostra casa che non vengono spesso puliti e quindi si possono trasformare in poco tempo in un covo per germi e batteri.

Ora, però, non perdiamo più tempo: quello che dovrai fare è indossare i guanti e preparare tutto l’occorrente per far davvero brillare la tua casa. Cosa stai aspettando?

Pulizia casa: ecco quali sono gli angoli che spesso vengono tralasciati

La pulizia di casa è davvero molto faticosa e per questo viene sempre rimandata al giorno dopo. Ma in questo modo non solo si il carico di lavoro aumenterà ma si potrebbero anche tralasciare alcuni aspetti fondamentali. Dopo aver spazzato per terra (o passato l’aspirapolvere), il passaggio successivo è quello di pulire anche con lo straccio, passando poi ad un’altra stanza. Ma fai molta attenzione: infatti, anche se sembra tutto pulito e profumato, in realtà non è così.

pulire battiscopa
I battiscopa andrebbero puliti prima di passare l’aspirapolvere sul pavimento – Biopianeta.it

Bisogna pulire a fondo ogni centimetro delle camere e questo vuol dire che è molto importante anche pulire i battiscopa. Quando, infatti, si passa l’aspirapolvere lo sporco, i peli di animali o la polvere possono ricoprirli. Per questo motivo è molto importante pulire ogni angolo della nostra casa con la massima cautela. Quello che si dovrebbe fare è passare l’aspirapolvere o un panno di microfibra sui battiscopa prima di pulire a fondo per terra.

Si potrebbe iniziare da un’estremità di una stanza fino ad arrivare all’altra. Quando si pulisce non si deve mai avere fretta, altrimenti poi si finisce di fare un lavoro non ottimale. È altresì molto importante anche passare l’aspirapolvere sui tappeti. E almeno una volta a settimana pulirli in modo più approfondito. Solo in questo modo potrai davvero dire di avere una casa pulita e profumata.

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.
Back to top button
Privacy