Vivere green

Sono queste le piante perfette da scegliere per il tuo giardino: farai invidia a tutto il vicinato

Non sai quali piante scegliere per il tuo giardino? Opta per queste: farai davvero invidia a tutti coloro che le guarderanno!


Le piante, come ben sappiamo, sono una delle fonti necessarie per la sopravvivenza del nostro pianeta e soprattutto per la nostra sopravvivenza. Sono capaci di produrre ossigeno ed assorbite anidride carbonica, dunque senza esse non potremmo più vivere. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, tantissime persone stanno ‘lottando’ per l’inquinamento ambientale, cerando di ridurlo al minimo. L’obiettivo è quello di riportare il pianeta ad avere tantissima vegetazione e salvarlo il più a lungo possibile.

Noi sicuramente possiamo fare tanto anche nel nostro piccolo. Vediamo insieme, allora, quali sono le piante per cui possiamo optare, da piantare nel nostro giardino. Faranno invidia a tutti vista la loro immensa bellezza. Pronti?

Piante da giardino: ecco quali dovresti piantare assolutamente

Se si possiede un giardino, anche piuttosto grande, non lo si può non riempire con delle meravigliose piante! Immaginate di entrare in una villa, con un giardino immenso ad accogliervi. Il primo pensiero è sicuramente quello di piantare alberi che saranno secolari e che resteranno lì per tantissimi anni, ergendosi come dei grandi colossi all’interno del giardino stesso, ma non solo.

Chi possiede un giardino ha la possibilità anche di piantare cespugli o siepi, che possono servire per preservare la privacy dai vicini invadenti. O ancora si ha la possibilità di piantare alberi di arance e limoni, per avere quest’ultimi sempre freschi e naturali o ancora un albero di rose, per poterle cogliere nel periodo migliore ed illuminare la propria casa. Insomma, ne sono molteplici!

piante da coltivare in giardino
Le piante da giardino che faranno invidia ai vicini (Biopianeta.it)

Oggi noi vorremmo consigliarvene alcune che lasceranno i vostri vicini a bocca aperta. Sono le seguenti:

  • Oleandro. La prima pianta, meravigliosa, da piantare in giardino è l’Oleandro. Quest’ultimo si erge altissimo e fiorisce per circa 3 mesi l’anno, in particolare mostrando fiori bianchi, rosa ed albicocca e creando un meraviglioso mix di colori davvero unici. Se però avete in casa animali (quali cani o gatti) o bambini molto piccoli, è bene fare attenzione perché l’ingestione delle foglie di questa pianta può essere davvero mortale, essendo considerata tossica.
  • Caprifoglio del Giappone. Ci sono poi alcune piante che provengono dall’Oriente e che tendono ad essere davvero meravigliose e super profumate. Se parliamo di quest’ultima, parliamo di un rampicante che può arrivare fino a circa 5 m. di altezza e che si adatta a qualsiasi tipo di terreno. La caratteristica principale è possedere fiori profumati davvero incredibili e meravigliosi, che rallegreranno il vostro giardino.
Back to top button
Privacy