Vivere green

Se ami le piante ma non hai il pollice verde, queste sono perfette per te: non c’è bisogno di curarle troppo

Sapevi che esistono piante davvero incredibili, perfette per chi non ha il pollice verde? Scegli tra queste: te ne innamorerai!


Nella maggior parte delle case degli italiani, o sui loro balconcini, sono presenti delle meravigliose piantine. Ognuna di essa ha un proprio significato. C’è quella che hanno regalato appena si è acquistata casa, quella che si è cresciuta nella propria abitazione e si è portata nella nuova o semplicemente quella ‘con i fiori belli’ che ha attirato tanto al vivaio. Ma come sappiamo, per averle perfette in casa, c’è bisogno di avere cura e di possedere il cosiddetto ‘pollice verde’.

E chi non lo possiede? Per fortuna ci sono alcune piantine adatte anche a coloro che hanno il ‘pollice nero’. Non hanno bisogno di molte attenzioni e molte cure. Vediamole insieme di seguito.

Non hai il pollice verde? Ecco le piante perfette per te!

Avere il pollice verde è un dono e non tutti lo posseggono. Un dono che bisogna mettere a disposizione della propria casa e, se lo si desidera, anche a disposizione di quella degli altri, dando una mano a capire come far crescere le diverse piante. Purtroppo, come abbiamo già ribadito precedentemente, non sempre tutto ciò funziona e non sempre tutti posseggono questo ‘pollice’, ma non è detto che bisogni rinunciare ad alcune piante in casa.

Per fortuna la natura è sempre benevola nei nostri confronti. Infatti, esistono diverse piante che potrebbero rendere il nostro balcone un prato fiorito senza neanche toccare un po’ di terreno. Hanno bisogno di pochissime cure (forse il minimo indispensabile) ed il gioco è fatto. Scopriamole di seguito.

piante non pollice verde
Le piante ideali per chi non ha il pollice verde (Biopianeta.it)

Tra le piante in questione, troviamo sicuramente le seguenti:

  • Pothos. Quest’ultima va semplicemente innaffiata quando il terreno appare completamente disidratato. Essendo una pianta che ama vivere ad alte temperature, sarà difficile che questa condizione possa apparire di frequente, a meno che non si registrino temperature oltre i 40°. Una pianta perfetta per chi ha poco tempo da dedicarle.
  • Spada si San Giorgo (Sanseveria). Questa, a differenza di molte altre, è perfetta anche per stare all’interno della propria casa. Infatti, possiamo affermare che ha bisogno di poca acqua e poca luce. Crescerà forte e sana in men che non si dica.
  • Zamioculca Zamiifolia. Anche quest’ultima, come la precedente, ha bisogno di pochissima acqua ed illuminazione per sopravvivere. Addirittura si pensa che possa essere molto difficile da uccidere proprio per questa sua caratteristica. Ottima per chi è spesso fuori casa e rientra solo per dormire.
Back to top button
Privacy