Ambiente

Rendi elegante il tuo giardino con le fioriere sospese, sono bellissime

Vuoi rendere elegante il tuo giardino? Acquista le fioriere sospese: saranno bellissime ed economiche. Farai un grande figurone!


Chi ha la possibilità di possedere un piccolo giardino o anche solo un balconcino su cui poter posizionare qualche piantina, deve ritenersi davvero molto fortunato. Avere un giardino, seppure di piccole dimensioni, significa avere la possibilità di creare un angolo di paradiso davvero unico ed inimitabile. C’è chi sofferma maggiormente sull’acquisto di piante ‘rare’, chi invece gioca molto sui colori dei vasi e così via, per renderlo ancora più bello.

Ma sapevate che esistono, in commercio, anche le fioriere sospese? Sono bellissime e soprattutto economiche! Se le acquisterete, non solo farete un gran figurone con chi le osserverà, ma avrete anche ottimi risultati. Pronti a conoscerle insieme?

Fioriere sospese: i vantaggi di questi oggetti da giardino

Molte volte può capitare che ci siano, in giro per il giardino, tantissime piante che tendono ad ‘opprimere’ quest’ultimo. La voglia di posizionare, all’interno del proprio angolo di paradiso, piante di specie diverse, di dimensione diversa e soprattutto alternare quelle grasse con quelle che creano fiorellini, diventa abbastanza dannosa per il nostro spazio. Tanti vasi, contemporaneamente, dalla stessa parte non è poi così utile.

Per questo motivo sono state create le cosiddette fioriere sospese. Quest’ultime altro non fanno che essere appese ad un angolo del giardino, in particolare al muro, per poter accogliere nuove piante, anche rampicanti e decorare ancor di più il proprio giardino.

fioriere appese come fare
I consigli per le fioriere appese da mettere in giardino (Biopianeta.it)

Le fioriere sospese sono davvero meravigliose e possono essere create con qualsiasi materiale. Un esempio potrebbe essere quello di riuscire a riempire dei basket o altri oggetti riciclati, con delle piccole piantine. Quest’ultime, una volta inserite all’interno della fioriera, non faranno altro che prendersi il proprio spazio e decidere di crescere come meglio credono, allargando le proprie radici e diventando sempre più ricche e belle da vedere. La scelta di questo materiale è quella più consigliata, perché è economico, ecosostenibile e soprattutto capace di far sviluppare al meglio la natura della propria pianta. La maggior parte delle volte, poi, è creato con il vimini: quindi l’effetto farà molto ‘country’.

Ma non è di certo l’unica scelta! Al contrario, possiamo mettere anche delle meravigliose e piccole piantine grasse all’interno di teiere vecchie, che andremo a dipingere con il colore che desideriamo. In questo modo renderemo il nostro giardinetto davvero molto colorato. Anche quest’ultime possono essere appese al muro, unendole tra loro con una corda. Ancora, proseguendo, sempre nella categoria ‘fioriere appese’ troviamo i vecchi vasi di metallo, che tendono ad essere meravigliosi soprattutto se decorati. Insomma, le idee e le proposte sono molte, basta solo realizzarle.

Back to top button
Privacy