Salute e benessere

Perdi peso prima dell’estate: i consigli degli esperti per non passare assolutamente inosservati sulla spiaggia

Ci risiamo: con l’arrivo della bella stagione sono tutti preoccupati di ritrovare la forma fisica perduta durante l’inverno. Ma c’è un modo per farlo velocemente e in maniera sana


Si sa che durante la stagione fredda, vuoi perché arriva Natale, vuoi perché il cibo è anche una coccola, si mangia un po’ di più. E quei due chiletti in più che arrivano immancabilmente sui nostri fianchi proprio non ci fanno dormire la notte. Soprattutto in vista della bella stagione, quando gli abiti iniziano ad alleggerirsi, e le curve vengono messe in mostra.

Peccato che a nessuno piaccia mostrare quel poco di ciccetta che si va a depositare in zone assolutamente strategiche, nel bene e nel male. Ed ecco che ci si trova immancabilmente a ridosso delle prime uscite al mare o in piscina a cercare di ritrovare la forma fisica perduta durante l’inverno.

Ma niente paura: i rimedi per togliersi di dosso quei due chili di troppo, senza arrecare danni al nostro organismo, ci sono. Lo dicono gli esperti del settore, che hanno suggerito dei piccoli trucchi per allenarsi, fare una dieta sana, senza tuttavia andare a intaccare l’integrità del nostro organismo né fare diete troppo drastiche.

Dimagrire in allegria, ecco i consigli degli esperti

Arrivano direttamente dall’istruttrice di fitness Jenna Rizzo, di cui parla la testata BestLife, tre preziosissimi consigli essenziali per perdere peso in modo sano. Già perché di solito l’errore più comune è quello di fare le cose troppo velocemente e in maniera errata, una pratica che può portare il nostro organismo a soffrirne. Ma ecco quali sono i tre consigli preziosi di Jenna Rizzo.

I consigli dell'esperto per perdere i chili di troppo
Dormire almeno 7 ore a notte aiuta a bruciare i grassi – Biopianeta.it

Trasforma l’esercizio in giochi e sfide. Non è necessario passare ore in palestra, ma è bene muoversi regolarmente, spiega l’istruttrice. Jenna dunque ti consiglia quindi di creare piccole sfide per te stesso, un modo semplice per trovare motivazione: in questo modo l’attività fisica sarà più divertente ma anche sana, come decidere di fare una lunga passeggiata fino a un certo punto della città, e di non smettere fino a che non si è arrivati.

Esercizio a parte, ci sono altri accorgimenti utili da ricordare, come aggiungere ad ogni pasto un cucchiaio di frutta o verdura. “Invece di provare a cambiare l’intera dieta da un giorno all’altro, inizia aggiungendo un cucchiaio di frutta o verdura ai tuoi pasti attuali”, dice Jenna, secondo cui questo ti aiuta a prendere decisioni più sane per i pasti futuri. E poi dice di includere il sonno nella lista di priorità. Un sonno di qualità è importante per molte ragioni: “La mancanza di sonno può causare un enorme disturbo a livello ormonale, qualcosa che può causare sbalzi d’umore e voglie pazze. Dormire almeno sette ore a notte aumenta la capacità naturale del corpo di bruciare i grassi”.

Back to top button
Privacy