Vivere green

Non solo in cucina, da oggi il detersivo per i piatti lo usi in tutta casa: questi utilizzi alternativi sono geniali

Detersivo per piatti, non utilizzarlo solo in cucina ma in tutta la casa: i suoi utilizzi alternativi sono davvero geniali.


Molto spesso, quando parliamo di faccende domestiche, di pulizie di casa, ci rendiamo conto di spendere, ogni mese, tantissimo denaro per mettere in funzione questa pratica. Questo accade perché, ad oggi, ogni oggetto da pulire ha bisogno di un suo prodotto specifico che vendono in negozio, magari sponsorizzato dalle pubblicità, che probabilmente non è neanche super efficace. Tutto ciò per fare marketing e soprattutto per far sì che si spendano più soldi e l’economia vari.

Ma se vi dicessimo che in realtà il semplicissimo detersivo per i piatti, può essere utilizzato in tutta la casa? Gli usi alternativi che quest’ultimo crea sono meravigliosi! Vediamoli insieme di seguito.

Detersivo piatti: ecco dove utilizzarlo sempre

Se ripercorriamo, andando indietro con gli anni, le faccende domestiche che svolgevano le nostre nonne, ci rendiamo conto che, sia per mancanza di prodotti in commercio, sia per mancanza di denaro e così via, le nostre care nonne utilizzavano 1 o al massimo 3 prodotti per pulire qualsiasi cosa avessero davanti. Che si trattasse di un lenzuolo, posizionato sul proprio letto matrimoniale o semplicemente delle stoviglie, poco importava: il detersivo era sempre quello!

Ebbene, noi quest’oggi vogliamo prendere un grande esempio da queste donne, cercando di imitarle al massimo, riuscendo così a pulire tutto ciò che occorre in pochissimo tempo. Ma dove va utilizzato tale prodotto?

detersivo piatti casa soluzioni
Le soluzioni per utilizzare il detersivo per i piatti in casa (Biopianeta.it)

Quest’ultimo può essere utilizzato principalmente per:

  • Gioielleria: chi non desidera avere i gioielli di famiglia davvero vistosi, splendenti e soprattutto luccicanti, tanto da far invidia a chiunque li osservi, tanto da farci innamorare di nuovo di quest’oggetto appena indossato. Ebbene, per ottenere questi risultati bisognerà utilizzare solo un po’ di detersivo per i piatti, strofinare per qualche tempo ed infine risciacquare ed asciugare. In questo modo saranno davvero perfetti da indossare in men che non si dica.
  • Pennelli per il trucco: quest’ultimi sono pieni di polveri, quali ad esempio il phard, il correttore o la cipria o ancora anche pieni di ombretto e così via. Insomma, per far sì che possano essere puliti alla perfezione, possiamo mettere un po’ di detersivo per piatti in un bicchiere con dell’acqua, mescolare i pennelli al suo interno per qualche minuto, risciacquare sotto acqua corrente e lasciare asciugare all’aria aperta.
  • Vestiti con macchie d’olio: a chi non è mai capitato di sporcarsi un vestito con dell’olio? Magari mangiando o chissà per quale motivo. Ebbene, poiché non è una macchia semplice da eliminare, possiamo utilizzare il sapone per i piatti. Anche in questo caso basta mettere qualche goccia sulla macchia ed infine strofinare con una mini-spazzolina. Risciacquare e procedere al breve lavaggio in lavatrice. Saranno perfetti!
Back to top button
Privacy