Curiosità

Non posizionare mai questi 5 oggetti vicino alla finestra: potresti correre dei rischi gravissimi

Attenzione a non mettere mai questi 5 oggetti nelle vicinanze delle finestre di casa. I rischi che corriamo sono davvero molto seri.


Spesso, la fretta o la semplice ignoranza ci portano a mettere comunissimi oggetti nel posto sbagliato. In questo caso vicino alla finestra, dove proprio non dovrebbero stare. Essenzialmente perché si trovano in un posto dove sono esposti alla luce solare. 

Così facendo però ci prendiamo rischi non da poco, spiegano gli esperti di Me and My Glass, sito specializzato nelle forniture di oggetti e accessori in vetro. In particolare John Cutts, uno degli esperti della piattaforma, ha elencato le 5 cose da non lasciare mai sui davanzali delle nostre finestre, dove la temperatura può variare di molto. 

Il davanzale è ottimo per decorare una stanza o per aggiungere spazio di archiviazione. Ma è meglio non usare il davanzale della finestra per posizionare oggetti  che, se lasciati lì troppo a lungo, potrebbero diventare un serio problema per noi. 

5 oggetti da non posizionare mai vicino alla finestra

Infatti alcuni oggetti, spiega Cutts, «rappresentano un serio rischio di incendio se posizionati sul davanzale di una finestra poiché possono facilmente surriscaldarsi anche quando fa freddo». Ecco i 5 oggetti da non posizionare mai su davanzali delle finestre.

5 oggetti da non mettere mai sul davanzale
Il davanzale della finestra sembra il luogo più sicuro di casa ma non se ci posizioniamo sopra questi 5 oggetti – biopianeta.it

La prima cosa da non lasciare mai sul davanzale è il profumo che se lasciato in quella posizione rischia in generale di danneggiarsi e di scadere più velocemente a causa degli sbalzi di temperatura. Meglio conservare le nostro fragranze in un luogo fresco e buio. Altro oggetto da non posizionare sul davanzale è il deodorante spray. Esposto troppo a lungo alla luce solare diretta, il barattolo di deodorante potrebbe anche esplodere a causa dell’aumento della pressione interna. 

Il terzo oggetto che non dobbiamo mettere mai troppo a lungo sul davanzale è lo specchio (magari quello usato per il trucco). Anche a basse temperature, fa notare Cutts, «i forti raggi solari possono causare grossi problemi» e rappresentare un serio rischio di incendio. Mai scordarsi poi una candela sul davanzale. La luce del sole che entra attraverso la finestra può accenderla anche se fuori non fa per nulla caldo, rischiando di dare il via a un incendio in casa. 

Infine, quinto e ultimo oggetto, c’è il telefono cellulare. Quando viene lasciato sul davanzale della finestra per un lungo periodo di tempo può facilmente surriscaldarsi. Col rischio che la batteria arrivi anche a esplodere. Insomma sarà bene non dimenticare questi 5 oggetti vicino alla finestra se non vogliamo rischiare di passare guai seri.

Back to top button
Privacy