Sustainability Life

Non buttare i gusci delle uova, ma usali così: per Pasqua le tue decorazioni saranno davvero originali

La Pasqua si avvicina ed è giunto il momento di pensare a come allestire la tavola. Ecco l’idea geniale ed economica.


Quest’anno la Pasqua viene bassa perché sarà alla fine del mese e coincide anche con il cambio dell’ora. Ecco quindi che le settimane che ci dividono da questa festività importantissima sono poche. Noi oggi ti vogliamo dare delle idee semplici ma d’effetto per decorare la tua tavola.

In questo modo non dovrai comprare praticamente nulla e farai un figurone. Tutti rimarranno senza parole dal tuo allestimento. Ti abbiamo incuriosito vero? Nelle prossime righe troverai degli spunti incredibili per la tua tavola di Pasqua, prendi nota!

Pasqua, ecco le decorazioni d’effetto a costo praticamente zero

Quando si avvicina a passi da gigante la Pasqua a tutti viene voglia di rinnovare la nostra casa con qualche decorazione, specialmente se si hanno dei bambini piccoli in casa. In questo modo possiamo dare sfogo alla nostra creatività ma non solo, possiamo trovare dei passatempo divertenti da fare in famiglia.

uova decorazioni pasqua semplici

Alcuni utilizzi delle uova per decorazioni pasquali d’effetto!-Biopianeta.itEcco quindi che quest’anno vogliamo dedicarci all’arte del riciclo e al piacere di fare le decorazioni con qualcosa che solitamente viene gettato nell’umido. Ma cosa ci occorre? Per la nostra arte di quest’anno utilizzeremo dei gusci di uovo che diventeranno protagonisti della Pasqua. Saranno delle decorazioni assolutamente incantevoli per la tavola ma non solo.

Come prima cosa vi suggeriamo di creare dei bellissimi centrotavola con i fiori. Possiamo utilizzare i gusci delle uova, se togliamo solamente la parte superiore proprio come dei piccoli vasi. Al loro interno possiamo inserire fiori freschi di campo oppure secchi, come preferiamo o abbiamo a disposizione in casa.

Posizioniamoli poi su una base di corteccia, o su del muschio, l’effetto sarà incredibile. La tua tavola pasquale non sarà mai stata così bella! Altrimenti possiamo creare delle mini candele inserendo all’interno della cera fusa. Magari come scarto di candele che abbiamo in casa.

Possiamo unire anche qualche goccia di colorante per farle a tema. Ecco quindi che saranno perfette soprattutto se organizziamo una cena in casa. L’atmosfera sarà incredibile. Un’altra idea carina è realizzare dei segnaposto originali.

In che modo? Possiamo dipingere le uova e poi indicare il nome dell’ospite con un pennarello indelebile. Oppure possiamo togliere la parte alta dell’uovo, inserire dei fiori freschi all’interno e disegnare occhi e bocca. I più piccoli lo adoreranno.

Ottima idea anche creare dei piccoli giardini sul tavolo, In questo caso i gusci li utilizzeremo con un po’ di terra per delle piantine piccoline o delle erbette aromatiche. Avremmo trasformato la nostra tavola di Pasqua in qualcosa di magico ma senza spendere praticamente nulla.

Back to top button
Privacy