Curiosità

Ami le uova di Pasqua ma sei intollerante al lattosio? Queste le compri al supermercato e puoi mangiarle senza problemi

Soffri di intolleranza al lattosio? Allora devi assolutamente comprare queste uova di Pasqua: le trovi al supermercato.


Pasqua si avvicina e nei supermercati possiamo già ammirare le meravigliose creazioni pasquali e dolciumi vari che ne ricordano l’arrivo. Quest’ultime possono ritrovarsi di tutti i tipi, generi e soprattutto prezzi, come desideriamo. Ci sono, ad esempio, i coniglietti di cioccolato, le colombe di cioccolato (e non solo) e soprattutto le uova di Pasqua.

Ma cosa succede a chi è intollerante al lattosio? Non le può proprio mangiare? Al supermercato, per fortuna, vi sono alcune uova di Pasqua perfette per loto. Vediamo insieme di quali si tratta.

Intollerante al lattosio? Ecco le uova di Pasqua da comprare

Negli ultimi anni sempre più persone stanno manifestando sintomi di ‘intolleranza al lattosio‘. Gonfiore, flatulenza e soprattutto diarrea, dopo aver mangiato latticini o alimenti che contengono lattosio, li porta sicuramente ad approfondire questo ‘problema’, scoprendo appunto la causa.

C’è chi lo è in modo parziale e quindi assumendo integratori, può mangiare qualcosina con il latte e chi invece lo è totale e quindi mostra l’assenza dell’enzima della lattasi, per cui è più difficile gestire il tutto. Ma perché rinunciare alle uova di Pasqua? Per fortuna, come dicevamo precedentemente, sempre più supermercati (ed aziende) stanno provvedendo all’acquisto di prodotti simili.

uovo intolleranza supermercato
Le uova per gli intolleranti al lattosio al supermercato (Biopianeta.it)

Le uova di Pasqua sono il simbolo per eccellenza di questa festa che, grandi e piccini, tutti aspettano con grande desiderio. Il momento in cui, dopo il pranzo pasquale, si aprono le uova è forse il momento più bello. Vedere negli occhi dei bambini quella gioia infinta nel mangiare quel buon cioccolato e soprattutto montare le sorprese uscite al suo interno: meraviglioso! Inoltre è anche un modo per augurare, a chi si vuole bene, ‘Buona Pasqua’. Dunque, quali sono quelli perfetti per chi soffre di intolleranza?

Secondo quanto afferma una famosa esperta su Instagram, anche lei intollerante al lattosio, che dona ogni giorno consigli sui prodotti da acquistare, al supermercato troviamo quest’ultimi:

  • Novi Nocciolato Fondente senza lattosio: unire il cioccolato con le nocciole è una delle migliori trovate di sempre, da provare all’istante.
  • Ferrero Rocher, Pasqua D’Oro, cioccolato fondente con nocciole: gustosissimo e magari al suo interno escono anche i mini Ferrero Rocher.
  • Bauli, Grandi Firme Lei, fondente finissimo: assicuratevi che sia fondente al punto giusto.
  • Witor’s Noir Nocciola, cioccolato fondente con granella di nocciola: una squisitezza!
  • Pernigotti, nocciolato: una delle marche più famose crea finalmente qualcosa di davvero buonissimo.
  • Antico Castello, 70% extra fondente con nocciole.
Back to top button
Privacy