Moda Sostenibile

Dai stile alla tua cucina con questa bottiglieria a 2 spicci su Amazon: sembrerà un’antica enoteca di paese

Un mobile che unisce la praticità necessaria per la conservazione dei vini, con un affascinante design vintage


Il vino è molto più di una semplice bevanda. È un’espressione culturale, un piacere sensoriale e, per molti, un investimento prezioso. Tuttavia, per garantire che il vino mantenga la sua qualità nel tempo, è essenziale conservarlo correttamente. Dal momento dell’acquisto fino al momento in cui viene stappato, ogni passaggio è cruciale per preservare il suo gusto e le sue caratteristiche uniche. Questa bottiglieria che abbiamo scovato su Amazon fa proprio al caso nostro: è bellissima e costa pochissimo!

Ci sono diversi fattori che contribuiscono a una adeguata conservazione del vino. La temperatura è uno dei fattori più critici nella conservazione del vino. Idealmente, il vino dovrebbe essere conservato a una temperatura costante tra i 10°C e i 15°C. L’umidità è importante per mantenere il tappo del vino in condizioni ottimali. Un’umidità relativa del 70-80% è ideale per evitare che il tappo si secchi e permettere una chiusura ermetica. Ciò impedisce all’aria di entrare nella bottiglia e alterare il vino.

La luce diretta e le vibrazioni possono danneggiare il vino nel tempo. È consigliabile conservare le bottiglie in un luogo buio e tranquillo, lontano da fonti di luce intensa e vibrazioni eccessive, che possono agitare il sedimento all’interno della bottiglia e compromettere il suo sapore. Conservare le bottiglie in posizione orizzontale è consigliabile, specialmente per i vini con tappi di sughero. Questo aiuta a mantenere il tappo umido, impedendo all’aria di penetrare nella bottiglia e mantenendo il vino fresco e aromatico.

La bottiglieria in vendita su Amazon

Tutte caratteristiche che possiede questa bottiglieria Yorbay in vendita su Amazon, per evitare di conservare il vino in ambienti che emanano odori forti, come la cucina o la dispensa, in modo tale anche da ruotare le bottiglie periodicamente, consumando prima quelle più vecchie per evitare che perdano il loro apice gustativo.

Bottiglieria amazon prezzo economico
La bottiglieria Yorbay in vendita su Amazon foto: amazon.com – (biopianeta.it)

La troviamo in vendita ad appena 89,99 euro. Questo portabottiglie da parete dotato di una finitura color legno naturale, aggiunge a qualsiasi spazio un’atmosfera vintage. La struttura dell’intera mensola è realizzata in legno di pino. La tavola ha uno spessore di 15 mm. Invece di usare un intero pezzo di legno massiccio, è stata usata una forma di legno giuntata.

Il portabottiglie verticale può contenere fino a 5 bottiglie di vino, con un carico massimo di 20 kg. Il portabottiglie orizzontale è suddiviso in tre livelli, con una capacità massima di carico di 20 kg. Il livello intermedio può essere utilizzato per posizionare bicchieri, strumenti per preparare cocktail, mentre il livello inferiore ha delle fessure per appoggiare fino a sei bicchieri ad alto piedistallo.

Le dimensioni del prodotto sono le seguenti: portabottiglie verticale: 66x13x25cm, portabottiglie orizzontale: 30×11.5x66cm. Il prezzo, come detto, stracciato: 89,99 euro. Per gli amanti del vino e del design.

Back to top button
Privacy