Tecnologia

Ti bastano 10€ e grazie a questo aggeggio abbatterai i costi in bolletta: potrai addirittura dimezzarli

Con la trovata che sta spopolando sugli e-commerce hai la possibilità di risparmiare tantissimo: costa poco e ti cambia la vita

Nel mondo di oggi, la tematica del risparmio delle risorse è diventata di vitale importanza. In ogni ambito della quotidianità si cerca di consumare il meno possibile, non soltanto con l’obiettivo di ridurre al minimo le spese ma anche e soprattutto a fini ambientali. Le bollette però, molto spesso non sono dalla parte del portafoglio e riservano spiacevoli sorprese soprattutto quando si tratta dell’energia elettrica in casa. Dalla mattina alla sera si utilizzano decine di dispositivi, tra elettrodomestici e tecnologia, che incidono pesantemente sui consumi.


L’aspetto peggiore è che, in molti casi, le cifre elevate dipendono da pura noncuranza. Accade, ad esempio, di mettere in carica il proprio computer e dimenticarlo collegato per ore, oppure di collegare tramite spina i più grandi elettrodomestici come forno, microonde o robot da cucina che inevitabilmente, durante i momenti di inutilizzo continueranno a prosciugare il conto. La soluzione però c’è ed attualmente è ad un prezzo vantaggioso.

Sta letteralmente spopolando su Amazon la presa intelligente per il controllo da remoto, che consente di porre rimedio al consumo inutile in bolletta. Un piccolo accessorio tecnologico può fare davvero la differenza, offrendo la possibilità di controllare tramite app i dispositivi elettrici in base alle proprie preferenze. L’offerta è da sfruttare immediatamente.

La presa intelligente Wi-Fi di Amazon per combattere le spese: risparmi e non consumi

Ogni giorno sono tantissimi i dispositivi che influiscono sui consumi elettrici, ma grazie alla presa intelligente Wi-Fi è possibile dimezzarli. Questo piccolo oggetto infatti, è di facilissima configurazione e si può gestire quotidianamente attraverso un’applicazione gratuita. Di semplice utilizzo, si può controllare anche grazie ai comandi vocali con Amazon Alexa o con Google Assistant. Accenderla e spegnerla è una passeggiata: è sufficiente infatti premere l’apposito pulsante situato sulla presa o, in alternativa, comandarla con l’app.

presa smart intelligente amazon prezzo offerta risparmio energia
La presa smart Amazon a 9,99 euro (Foto: sito ufficiale Amazon) – biopianeta.it

Tra le più interessanti qualità, vi è la possibilità di impostare un timer ed un conto alla rovescia, in modo tale da pianificare giornalmente o perfino settimanalmente l’uso dell’elettricità. Il risparmio dunque è assicurato, proprio grazie alla funzione di monitoraggio dei consumi. Il colore disponibile di questo elemento è il bianco, perfetto per adattarsi in modo neutro e moderno a qualunque design. É necessario tenere a mente che il dispositivo supporta solo 2,4 GHz, mentre il vantaggio in più è la salvaguardia per i bambini.

Ma a conquistare maggiormente il popolo del web è il prezzo super vantaggioso. Il prodotto in questione è attualmente in vendita su Amazon al costo di soli 9,99 euro. La confezione in questo caso, prevede soltanto una presa. Ma per chi invece volesse approfittare della possibilità di risparmiare acquistando due prodotti, è previsto il pacco da 2 pezzi al prezzo di 18,99 euro. Le molteplici recensioni positive sull’articolo, disponibile a questo link, confermano l’affidabilità dell’acquisto.

Back to top button
Privacy