Curiosità

Non buttare mai i tubi delle patatine: se li ricicli così diventano un oggetto utilissimo in casa

Con il riciclo creativo si possono realizzate tanti oggetti utili per la casa, ad esempio con i tubi delle patatine potete fare questo!


Ecco una idea da copiare se volete riciclare in modo geniale i classici tubi delle patatine, dopo averne consumato il contenuto, ovviamente. Sapete già che è molto importante produrre una sempre minore quantità di rifiuti per non andare a impattare troppo sulla salute del nostro ambiente. E riciclare gli oggetti è una buona pratica che va proprio in questa direzione.

Quando avete finito di mangiare le patatine, che cosa ne fate del tubo che le conteneva? Sappiamo già che alcuni ricicleranno questo oggetto tagliandolo poco sotto la metà per creare un portapenne. Ma c’è un modo ancora più creativo per usare il tubetto delle chips. Ed ecco di cosa si tratta.

Potete riciclare il tubo delle patatine per creare un oggetto perfetto da mettere in camera da letto

Quello che vi suggeriamo di creare con i tubi delle patatine dopo averli svuotati è un oggetto che è davvero molto utile e che potete sistemare in bella vista anche sul comò della camera da letto o sulla specchiera della toeletta o del tavolo da trucco.

Tubo di patatine riciclo
Con un poco di creatività potete realizzare un oggetto molto utile con i tubi delle patatine – biopianeta.it

Non avete ancora indovinato di cosa stiamo parlando? Lo sappiamo che siete impazienti di saperlo, e allora ve lo diciamo. Sì, è molto semplice da realizzare ed è anche una soluzione stilosa per abbellire l’ambiente. Ci riferiamo ad un bel porta orecchini o portagioie.

Sapete come si realizza il portagioie con i tubi delle patatine? È davvero molto facile. Prima di tutto pulite bene l’interno del tubo di patatine vuoto, poi dipingetelo con una vernice lucida del vostro colore preferito. Potete sceglierla in base ai colori del vostro arredamento.

Potete lasciare la superficie del tubo colorata con una mano di vernice o creare anche delle decorazioni, dipingendo con un pennello e vernici di colore diverso delle fantasie geometriche o floreali, ecc.

Una volta ben asciutto, prendete il tubo e con l’aiuto di un martello e di un chiodino create dei buchi sulla superficie, magari seguendo una direzione a spirale lungo tutto il tubo. Ora potete sistemare dentro ai buchi dei gancetti sui quali poter appendere i vostri gioielli.

Che siano degli orecchini o dei bracciali, degli anelli o delle collanine, qualsiasi monile troverà posto sul vostro portagioie. Con poco sforzo avrete a vostra disposizione un oggetto utile bello da vedere e soprattutto ecologico ed economico, perché creato con materiali di riciclo come i tubi delle patatine.

Back to top button
Privacy