Curiosità

Preparati alle feste con colpi di luce fai da te: solo ingredienti naturali, riflessi luminosi e cangianti spettacolari

Donare luminosità e lucentezza alla chioma è possibile anche in modo naturale. Scopri quali sono gli ingredienti che ti saranno d’aiuto.

Avere dei capelli luminosi e carichi di colpi di luce è sempre molto piacevole e lo è ancor di più nel periodo delle feste, ovvero quando si desidera apparire al meglio per farsi notare o anche solo per sentirsi bene con se stesse.


Ma come fare se si è stanche delle solite tinte e delle ore spese nel salone di bellezza? La buona notizia è che si possono ottenere effetti naturali ma comunque visibili e piacevoli anche con ingredienti che abbiamo in casa e tutto senza danneggiare la chioma.

Come creare dei colpi di luce fai da te in modo naturale

Poter godere di una chioma che sia bella e sana è sempre molto importante. E a volte, ricorrere spesso alle tinte può allontanare da questo obiettivo appesantendo i capelli sia dal punto di vista della colorazione che da quello della salute. Una chioma che ha subito tante tinture tende infatti ad apparire opaca e spenta e a perdere struttura rivelandosi secca o difficile da gestire. Tutti effetti che si possono evitare cambiando modo di fare e rivolgendosi a soluzioni alternative ed in grado di fare la differenza.

colpi di luce con ingredienti naturali
La camomilla donerà luce ai tuoi capelli (biopianeta.it)

Andando ai rimedi naturali più semplici e piacevoli da usare non possiamo non citare la camomilla. Comprandola in erboristeria e facendone un infuso la si potrà infatti usare per donare una luce naturale ai capelli. Per farlo basterà infatti applicarla su tutti i capelli e lasciarla agire per circa mezz’ora. Dopo si potrà proseguire con il solito shampoo. Ciò che conta è cercare di asciugare i capelli al sole per farla agire maggiormente e far sprigionare i riflessi naturali della chioma.

Anche la curcuma, tanto preziosa in cucina, si rivela una vera amica dei capelli. Per utilizzarla basta farla bollire una tazza d’acqua ed immergervene un cucchiaino. Una volta fredda la si potrà stendere sulle ciocche e lasciare il tutto in posa per circa 20 minuti. Trascorso il tempo basterà procedere come sempre con shampoo e styling.

Anche il limone si rivela perfetto, soprattutto se desideri ottenere solo qualche ciocca più visibile. Ciò che conta è usarlo solo se non si hanno capelli che tendono al crespo. Per farlo basta mescolarne il succo a mezza tazza di acqua cala e stendere quanto ottenuto nelle ciocche che si desidera schiarire. In questo modo si otterranno dei colpi di sole naturali e che una volta al sole si schiariranno di più.

Questi tre ingredienti possono aiutarti davvero molto e rendere la tua chioma più sana e bella senza spendere soldi e ottenendo un effetto graduale che ti renderà sempre più fiera dei tuoi capelli e della loro bellezza.

Back to top button
Privacy