Ambiente

Tra le 10 spiagge più costose d’Italia ce n’è una che sorprende (e non poco)

Leggendo questa curiosa classifica, resterai senza parole. Tra le dieci spiagge più costose d’Italia c’è proprio quella che non ti aspettavi. Ecco di quale si tratta.


Ormai ci siamo, è arrivata l’estate e milioni di italiani si trovano sulle spiagge più belle d’Italia, a prendere il sole e a godersi qualche giorno di meritato relax. Uno degli aspetti che ha colpito tantissime persone è l’aumento dei costi dei vari lidi. Secondo alcune testimonianze, infatti, per noleggiare un ombrellone e un lettino serve quasi il doppio rispetto all’anno scorso. Un aumento esponenziale, in continua crescita da quando è arrivata la pandemia mondiale. Un aumento che non tutti riescono a reggere.

Spiagge costose in Italia
È una delle più care d’Italia – biopianeta.it

Ecco perché sarebbe particolarmente utile conoscere quali sono le spiagge più costose del nostro paese. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, parliamo di paradisi terrestri, che meritano un costo maggiore, ma c’è chi non se lo può permettere e quindi è giusto che eviti di imbattersi in brutte sorprese. Nell’elenco c’è una spiaggia che non avresti mai pensato di trovare tra le dieci più care d’Italia. Anzi, fino a qualche anno fa era la meta preferita di tutti coloro che cercavano un bel posto senza doversi svenare. Adesso non è più così.

A sorpresa, ecco quali sono le dieci spiagge più care d’Italia

Secondo il Codacons, tra le dieci spiagge più costose d’Italia c’è anche l’Eco del mare di Lerici. Per i pochi che non conoscono questo splendido posto, stiamo parlando di un piccolo comune ligure, che si trova in provincia di La Spezia.

Questa spiaggia è stata inserita a sorpresa tra le dieci più costose di quest’anno, quindi è da evitare se sei alla ricerca di un posto bello, ma economico. All’Eco del mare ti godrai un mare meraviglioso, ma dovrai tirare fuori tanti soldi.

Lerici località
Lerici è sorprendentemente in classifica – biopianeta.it

Questa spiaggia è una delle più amate dai turisti stranieri, che da anni la preferiscono ad altre molto più rinomate. Un esempio su tutti, il Twiga di Forte dei Marmi, sicuramente più famoso, ma anche molto più costoso. Se la spiaggia di Lerici si piazza al settimo posto in classifica, il Twiga è secondo, immediatamente dietro alle Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse, nel Salento, in provincia di Lecce. A completare il podio c’è la spiaggia dell’Hotel Excelsior Lido di Venezia, un altro posto molto amato dai turisti provenienti da altri paesi.

Ai piedi del podio si piazza il Nikki Beach, che si trova in Costa Smeralda, mentre l’Augustus Hotel, sempre a Forte dei Marmi, è al quinto posto. Completano la classifica l’Hotel Romazzino (Costa Smeralda), il già citato Eco del mare di Lerici, il Lido Pettolecchia di Savelletri, in provincia di Brindisi, il Des Bains di Venezia e il Phi beach di Baja Sardinia di Arzachena, in provincia di Sassari, che si piazza al decimo posto nella classifica delle spiagge più costose del 2023 in Italia.

Back to top button
Privacy