Salute e benessere

5 creme solari che si prendono cura della tua pelle e rispettano l’ambiente: da provare subito

Vuoi conoscere le 5 creme solari perfette per la tua pelle e per l’ambiente circostante? Ecco quelle che devi provare assolutamente!


Con l’arrivo della primavera, e poi anche dell’estate, sempre più persone stanno iniziando a guardarsi intorno, nei diversi supermercati, su siti internet o semplicemente in farmacia, per scegliere i solari da acquistare. Partendo dal presupposto che, almeno sul viso, la crema solare dovrebbe essere utilizzata tutto l’anno, in questo periodo l’esigenza di tutto ciò aumenta, perché le temperature si elevano ed il sole picchia forte. Bisogna difendersi!

A tal proposito, vi siete mai chiesti quali siano le creme solari perfette presenti in commercio? Scopriamone insieme 5: sono ideali sia per la tua pelle che per l’ambiente circostante. Pronti?

5 creme solari perfette per la pelle e per l’ambiente

In questo periodo dell’anno è bene iniziare a prendersi cura della propria pelle, anche nel momento in cui si esce di casa e si espone il proprio corpo ai raggi solari. Sappiamo che, soprattutto negli ultimi anni, i casi di tumore alla pelle, dovuto ai melanomi, sono sempre più comuni. E se c’è un modo per cercare di evitare danni del genere, (utilizzando creme solari prima di uscire di casa), è arrivato il momento di utilizzarlo.

Ebbene, conoscere i marchi più importanti di creme solari è ciò che ci serve per proteggerla e preservarla. Di seguito ve ne mostreremo 5 che sono perfette sia per la pelle che per l’ambiente che ci circonda. Pronti a conoscerle?

5 creme solari migliori
Le 5 creme solari perfette per la pelle e per l’ambiente (Biopianeta.it)

Tra le creme solari considerate perfette per la pelle e per l’ambiente, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Cocunat, protettore naturale SPF 30. e? diventato molto virale negli ultimi anni, soprattutto sui social. Oltre ad avere un profumo davvero incredibile ed unico è anche amico dell’ambiente. Infatti è stato creato appositamente per sperimentarlo sulla barriera corallina, alla quale non crea danni. Presenta al suo interno l’ossido di zinco e ciò permette di creare una protezione unica per la pelle, proteggendola dai raggi UV.
  • Suntribe, crema solare naturale minerale sport SPF 50. Questa crema è testata sugli sportivi, infatti è efficace e coprente al 100% nonché resistente al calore e al sudore. Inoltre il tubetto è creato in canna da zucchero e possiede al suo interno aloe vera e camomilla, che sono davvero calmanti per la pelle. Previene l’arrossamento e le bruciature solari.
  • Helan, crema solare SPF50+ linea sole bimbi. Quest’ultima, è una crema creata appositamente per i bambini, infatti, è priva di parabeni, petrolati, oli minerali, lanolini e siliconi. Essendo dedicata ai piccoli è così naturale e leggera che evita che possano scottarsi.
  • Bioearth, linea Sun Love. Come si evince dal titolo stesso della crema solare, è perfetta soprattutto per l’ambiente. Infatti è stata testata alle Hawaii e sulla barriere corallina, creando un meraviglioso risultato. Come le altre è priva di parabeni e petrolati, garantendo un’abbronzatura perfetta per tutta l’estate.
  • Natyoure, Crema solare bio protezione altissima 50+. Quest’ultima è una crema solare biologica, per il viso e per il corpo, arricchita unicamente di principi attivi vegetali e filtro sole naturale. Insomma, perfetta sia per l’ambiente che per il proprio corpo, soprattutto se si ha una pelle molto delicata.
Back to top button
Privacy