Curiosità

Festa della Mamma, 4 originalissime idee regalo a costo zero: così non puoi sbagliare

La festa della mamma si avvicina e non sai proprio cosa regalarle? Ecco quattro idee a costo zero che la sorprenderanno.


La festa della mamma è una giornata particolare nella quale celebrare l’amore per la propria madre. Per farlo, una delle scelte migliori è sempre quella di ritagliarsi del tempo di qualità da passare insieme e di ricordarle in tanti modi diversi l’affetto che si prova nei suoi confronti.

Uno di questi è quello di preparare un regalo con le proprie mani. In questo modo sarà unico nel suo genere, personalizzato, sentito e persino economico. Ecco, quindi, alcune idee da cui trarre spunto.

Festa della mamma: alcune idee semplici che la sorprenderanno

Iniziamo da un grande classico che piace sempre e che è rappresentato dal biglietto d’auguri. Questo, se è fatto con le proprie mani assume un valore ancora più grande, soprattutto perché sarà personalizzabile in ogni minima parte, consentendo così di dimostrare il proprio affetto con disegni, colori e parole. La scelta della dedica da inserire sarà ovviamente altrettanto importante perché esprimerà realmente ciò che si sente nel cuore.

Festa della mamma: 4 idee che la sorprenderanno
Con una di queste idee riuscirai a sorprendere la mamma! (Biopianeta.it)

Un’altra idea originale e davvero carina è quella di prendere un uovo, svuotarlo e igienizzarlo (il tutto attraverso un piccolo foro da applicare alla base). Al suo interno si potrà poi inserire un biglietto con tanto di dedica. Fatto ciò basterà dipingere l’uovo e donarlo chiedendo appunto che venga aperto. In questo modo la dedica prenderà vita, arrivando al cuore della mamma.

Se si ha voglia di preparare una colazione fatta in casa si può prendere un cartoncino, dargli la forma di un cuore e inserire al suo interno della frutta fresca, dei cioccolatini e ciò che piace di più alla mamma. In questo modo, si avvierà la giornata nel modo più dolce possibile.

Infine, si può dar vita a delle mollette colorate da mettere in giro per casa o da usare per arricchire un regalo acquistato. Basterà dipingerle, applicargli degli occhi o una scritta come ‘I love mom’ e si otterrà qualcosa di unico che potrà poi essere utilizzato in altro modo.

Insomma, le idee fai da te e decisamente a costo zero sono davvero semplici da mettere in atto. Basterà usare un po’ di fantasia per creare qualcosa di unico e che, in quanto tale, sarà in grado di conquistare il cuore di ogni mamma, rendendo questa giornata ancor più speciale e preziosa.

Back to top button
Privacy