Ambiente

Se trovi questi in giardino scappa subito: stai rischiando davvero tanto

Se trovi in giardino questi meglio scappare subito: un campanello d’allarme che non deve passare inosservato, ecco di cosa si tratta.


In primavera, ma soprattutto in estate si assiste al risveglio della natura. Se da un lato quindi le temperature aumentano e diventa piacevole trascorrere le nostre giornate all’aperto, dall’altro lato si può incappare in animali o insetti che d’inverno difficilmente troviamo.

Molti hanno un giardino in cui trascorrere alcune ore della giornata, e tanti lo utilizzano per pranzare o cenare alla sera, prendendo un po’ di fresco all’aria aperta. Peccato però che qui possano nascondersi insidie a cui nemmeno pensiamo.

Specie se trascuriamo i nostri spazi verdi l’erba alta prende il sopravvento e qui possono nascondersi dei pericoli che possono rovinarci la giornata. Ecco perché dovresti scappare subito se trovi questi in giardino.

Se li trovi in giardino prendi dei provvedimenti

Cespugli, erba incolta, cataste di legno o pietre ammassate: in estate meglio evitare di trascurare il giardino per evitare di incorrere in qualche pericolo. Con l’aumento delle temperature, molti animali e insetti, spesso poco piacevoli per l’uomo e talvolta anche pericolosi, fanno la loro comparsa quando meno ce lo si aspetta.

giardino fai attenzione
Se vedi questi in giardino fai attenzione – Biopianeta.it

Curare il proprio giardino, provvedere al taglio dell’erba e all’ordine è dunque fondamentale se si vogliono scongiurare dei pericoli senza trasformare la nostra casa in un ambiente minaccioso. In particolare alcuni animali lasciano il segno del proprio passaggio o della loro presenza.

Se in giardino hai trovato una pelle di serpente dovrai fare attenzione perché potrebbe significare che il rettile sia passato di lì da poco. Nello specifico occorre verificare se la muta è ancora morbida o flessibile,  in questo caso significa che il serpente è stato qui di recente, altrimenti se è secca potrebbe essere passato più tempo dal suo passaggio.

I serpenti cambiano la muta, specie a primavera e in estate, ecco perché se si trova una pelle in giardino bisognerebbe prestare attenzione. Se si tratta di un serpente innocuo, poco male, a parte un po’ di spavento, ma se fosse il caso di una vipera è bene correre ai ripari.

Ecco perché diventa fondamentale prevenire la comparsa di tali rettili, tenendo pulito il proprio giardino, evitando di accatastare la legna o le pietre, dove loro potrebbero trovare rifugio, ma anche evitando di far crescere l’erba alta.

Piccoli accorgimenti di cui tener conto per trascorrere un’estate nel proprio giardino al sicuro.

Back to top button
Privacy