Vivere green

Balconcino mini? Ci pensa Leroy Merlin a trasformarlo in un angolo di cielo: 3 idee a prezzi stracciati che adorerai

Piccoli spazi trasformati che fanno la differenza, un vero e proprio gioiello sospeso per il nostro appartamento


Delle idee di soluzione che possono trasformare un piccolo angolo come un balcone in un luogo magico della nostra casa.

Tutte le idee si possono trovare da Leroy Merlin, che è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, l’edilizia, la decorazione e il giardinaggio. Essa è stata fondata in Francia nel 1923 diventando una delle principali catene di bricolage a livello internazionale.

Una vasta gamma di prodotti, tra cui materiali da costruzione, attrezzi per il fai da te, elettroutensili, pitture, pavimenti, illuminazione, mobili, articoli per la casa e per il giardino che permettono di organizzare piccoli spazi come può essere un balconcino.

Leroy Merlin promuove l’approccio “fai da te” per organizzare e  realizzare i propri progetti domestici. Ecco che  alcune idee ti stupiranno.

In estate è ancora più piacevole avere un piccolo luogo esterno di pace 

Anche con pochi metri si possono realizzare fantastici progetti. Anzitutto bisogna tener conto del proprio estro e gusto, lo spazio non è un problema. Verde, verde e ancora verde. Per rendere il balcone un angolo di paradiso c’è bisogno di piante.

A tal proposito, Leroy Merlin offre una varietà di vasi ecologici che sono progettati per essere più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Questi sono realizzati con materiali riciclabili o provenienti da fonti sostenibili e presentano caratteristiche che favoriscono la conservazione dell’acqua e la salute delle piante.

Ci sono vasi  realizzati con materiali biodegradabili come la fibra di cocco o la carta riciclata. Possono essere piantati direttamente nel terreno insieme alle piante, riducendo così gli sprechi di plastica.

Balconcino mini? Ci pensa Leroy Merlin
Balconcino mini? Ci pensa Leroy Merlin biopianeta.it

Alcuni altri vasi ecologici possono essere dotati di sistemi di drenaggio che permettono all’acqua in eccesso di defluire, evitando ristagni che possono danneggiare le radici delle piante.

Addirittura vasi autoirrigant che sono progettati con un sistema di riserva d’acqua che permette alle piante di autoirrigarsi. Ciò riduce la quantità di acqua necessaria per l’irrigazione e previene il ristagno idrico.

Per uno stile inconfondibile: ecco il bambù

Il salottino al quale non rinunciare è quello in bambù. Per creare un salottino con questo materiale si può scegliere tra divani e poltrone realizzati in bambù o con strutture in quel materiale.

Questi pezzi possono essere dotati di cuscini imbottiti per maggiore comfort. Anche sgabelli e sedie in bambù che possono essere utilizzati per completare il salottino.

Per aggiungere comfort e stile al salottino optare, infine, per tappeti e cuscini realizzati in materiali naturali o con motivi ispirati alla natura e accessori decorativi in tema bambù, come lanterne, vasi, quadri o specchi che si abbinano al salottino.

Back to top button
Privacy