CuriositàSustainability Life

Zanzariere fai da te, meno di 5 euro e la tua casa sarà un bunker: protezione a prova di tutto

Con meno di 5 euro, quest’estate puoi proteggere casa tua dalle zanzare e dagli insetti. Non ci credi? Prova questa zanzariera fai da te.


L’estate è alle porte, e le zanzare non vedono l’ora di infastidirci tutto il giorno con le loro punture. Sono tanti i rimedi per proteggerci dalle zanzare, come ad esempio i repellenti, le candele, gli zampironi, spray per la pelle e chi più ne ha più ne metta. In casa però molte di queste soluzioni potrebbero essere inefficaci o inutilizzabili. Dunque, la vera soluzione è riuscire a non farle proprio entrare nelle nostre abitazioni, ma come? Le zanzariere solo il rimedio principale per questo problema, ma il loro costo alle volte può essere troppo elevato. Questa zanzariera fai da te potrebbe essere la soluzione definitiva al problema delle zanzare, vediamo come costruirla.

Per evitare che insetti, lucertole e zanzare entrino in casa, la zanzariera è da sempre la soluzione ideale, anche perché d’estate di certo non possiamo stare con le finestre di casa chiuse, e non far arieggiare le nostre abitazioni. Il troppo caldo ci costringe a lasciare aperte le finestre, e per bloccare gli insetti allora non ci resta che installare la zanzariera. Questa che vedremo qui possiamo prepararla in poco tempo e con meno di cinque euro, ottimizzando al massimo la soluzione a questo problema.

La zanzariera fai da te perfetta: con soli 5 euro ti puoi proteggere dagli insetti e dalle zanzare

Per poter preparare e poi installare questa soluzione fai da te, dobbiamo necessariamente prendere le misure delle nostre finestre, poi l’occorrente è una lista di oggetti: nastro biadesivo, un metro, un telo di rete plissettata e infine un paio di forbici e del velcro. Dopo esserci procurati questa lista di oggetti, possiamo procedere alla preparazione della nostra zanzariera fai da te, leggiamo i passaggi.

zanzariera fai da te
Scaccia via le zanzare con questa zanzariera fai da te-Biopianeta.it

Dunque, dopo aver preso le misure delle nostre finestre dove dobbiamo applicare la zanzariera, c’è bisogno di tagliare il filo di rete plissettata, tenendo conto di un centimetro in più delle misure delle nostre finestre. Poi dovremo posizionare il nastro biadesivo tra la finestra e la persiana o tra la finestra e la tapparella, a seconda del vostro tipo di finestra.

Farlo per tutti e 4 i lati della finestra, di modo che tutta l’apertura sia poi coperta dalla zanzariera. Attaccate poi il velcro al nastro biadesivo. Fissatelo bene in modo che regga agli urti o alle intemperie. Infine, attaccare al velcro la rete plissettata che abbiamo ritagliato. Di fatto l’intera zanzariera coprirà l’intera superficie della finestra. Una soluzione smart ed efficace.

 

 

Back to top button
Privacy