AmbienteCuriositàVivere green

PASSIONE POLLICE VERDE: COME COLTIVARE I GERANI, QUALCHE SEGRETO UTILE

Il lockdown che abbiamo vissuto in questi primi mesi del 2020 ci ha offerto l’occasione di tornare ad apprezzare una moltitudine di cose. Abituati ai ritmi estenuanti della vita odierna, ci siamo trovati costretti a restare chiusi all’interno delle mura casalinghe.


Dopo i primi giorni di incredulità, quasi tutti abbiamo cominciato a considerare l’idea di investire il nostro tempo in qualche attività che abbiamo sempre rinviato in passato. Tra queste, senza dubbio, anche i rapporti umani. C’è stata infatti occasione per riavvicinarci alle persone con cui conviviamo ma con le quali finivamo per non condividere la quotidianità. Tutti ci siamo avventurati in cucina: chi ne ha avuto la possibilità, ha ripulito il proprio giardino

Suggerimenti utili

Effettivamente in qualche maniera possiamo dire di aver “saltatola primavera. Rimane esclusivamente un modo di dire, visto che abbiamo comunque avuto la possibilità di fare delle passeggiate attorno alle nostre abitazioni. Arrivati all’estate in un battibaleno, ci guardiamo intorno e capiamo immediatamente in che mese siamo attraverso la fioritura dei gerani.

Questi sono tra i fiori più amati, soprattutto grazie ai loro molteplici colori, nella maggior parte dei casi vivaci. Il suo pregio è che può crescere tanto in un vaso sul balcone di un appartamento, quanto, ovviamente, in un giardino.

Per quanto riguarda il primo di questi casi, vi consigliamo di utilizzare uno strato di drenaggio sul fondo del vaso. Il terriccio consigliato è certamente quello pre-fertilizzato. Nonostante si tratti di una pianta amante delle temperature calde, vi consigliamo di innaffiare quest’ultima con regolarità per poter apprezzare completamente la sua bellezza ed i suoi colori. Allenare il proprio pollice verde non è mai stato così divertente!

Back to top button
Privacy