Ambiente

Rimedio dell’idraulico per igienizzare lo scarico della doccia senza tubi e detergenti corrosivi: ne basta un cucchiaio

Cattivi odori provenienti dalla doccia? Ecco come pulire lo scarico con dei rimedi naturali fai da te super efficaci!


Pulire e disinfettare i sanitari è una pulizia che andrebbe fatta ogni giorno. Son tanti i prodotti con cui pulire wc, bidet e doccia, ma hai mai pensato quanto sia importante pulire anche i vari scarichi? Specialmente nella doccia è uno step che vien spesso dimenticato, anche se la pulizia dello scarico della doccia andrebbe fatta molto spesso.

Son proprio gli esperti, in questo caso gli idraulici, a consigliare i migliori rimedi per pulire lo scarico della doccia. Cosa comporta la pulizia? Prevenire e quindi evitare che fuoriescano cattivi odore che potrebbero compromettere la buona pulizia dell’interno bagno. Puoi utilizzare i migliori prodotti in commercio per pulire il piatto doccia, ma se non ti dedichi allo scarico i cattivi odori potrebbero essere dietro l’angolo.

Eliminare i cattivi odori nella doccia con il fai da te

Come detto poco fa, i rimedi son davvero tantissimi. Prima di procedere però con l’acquisto dei vari prodotti sul mercato, l’idraulico consiglia di optare per i rimedi fai da te, ovvero quei rimedi con prodotti naturali facilmente reperibili che quasi tutti hanno sempre in casa. Igienizzare e disinfettare lo scarico è importante non solo per mantenere in buono stato la doccia, ma anche per evitare batteri e varie problematiche che potrebbero riscontrarsi nel corso del tempo.

come pulire la doccia e lo scarico
pulire doccia con rimedi naturali – biopianeta.it

Il primo rimedio a cui ricorrere è il bicarbonato di sodio: versa 1 cucchiaio all’interno dello scarico e lascialo agire tutta la notte. Il giorno seguente, quindi, prendi un secchio di acqua calda e versalo all’interno dello scarico. In questo modo potrai prevenire i cattivi odori e, soprattutto, eliminarli nel caso in cui siano già presenti.

Un altro rimedio a cui poter ricorrere nel caso in cui i cattivi odori siano abbastanza forti e frequenti è l’utilizzo del limone. Prendi circa 500 ml di acqua bollente e versa al suo interno il succo di 1 limone e 3 gocce di olio essenziale. Versa il mix ottenuto all’interno dello scarico e lascia agire, poi utilizza la doccia come tua abitudine.

Se hai il sapone di Marsiglia sfruttalo per questa occasione. Prendine circa 2 cucchiai e uniscilo a dell’acqua calda e un goccio di olio essenziale. Versa all’interno dello scarico e lascia agire tutta la notte. Se non hai il sapone di Marsiglia, utilizza tranquillamente l’aceto bianco. Con questi consigli la tua doccia resterà sempre pulita e igienizzata. Basta davvero poco per mantenere un bagno pulito e privo di cattivi odori. Non ti resta che scoprire i rimedi naturali per pulire l’intera casa.

Back to top button
Privacy