Sustainability Life

Pianta alcune banane in giardino: quello che succede è clamoroso

La cura per il proprio giardino passa anche da quello si ha in casa. A tal proposito, sembrerà strano, ma le banane possono venire in aiuto


Chi ha il pollice verde è sempre alla ricerca degli ultimi metodi per prendersi cura del proprio giardino, delle proprie piante e non solo. Infatti, chi è appassionato di questo mondo, cerca su internet tutto quello che gli può servire. Tra le tante notizie e curiosità che si possono leggere, ci sono alcuni metodi e prodotti che arrivano direttamente dalla nostra casa. Anzi, oseremo dire, dalla nostra cucina!

Sì, perché questa stanza della nostra abitazione non solo è quella in cui si cucina e si mangia, ma anche dove ci sono delle cose che possono aiutarci. Nessuno, infatti, potrebbe mai pensare che qualcosa che mangiamo di solito oppure che scartiamo possa darci una mano in giardino. Ebbene, a quanto pare, ancora una volta, e come in altri molti contesti, è proprio la natura che ci risolve non pochi problemi!

Ecco perché dovresti iniziare a prendere in considerazione le banane per la cura del tuo giardino

Possiamo ritrovarci un giardino bello pieno di fiori e di frutta e verdura grazie alle banane. Anzi, ad essere ancora più precisi, è grazie alle loro bucce se ci ritroveremo un giardino sano e forte. Proprio come le banane, anche le bucce hanno delle proprietà importanti, ovvero stiamo parlando del potassio e del magnesio. A quanto pare, oltre a fare del bene a noi esseri umani, sono in grado di aiutare anche la natura. Poi, non dimentichiamo i minerali di cui sono ricche.

Un orto sano grazie alle bucce di banane
Un trucco di cui sarà impossibile fare a meno – BioPianeta.it

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere queste bucce e tagliarle in tanti piccoli pezzi che, poi, saranno sparsi sul terreno direttamente. In tal modo, le sostanze che abbiamo indicato poco prima, andranno a beneficiare le piante che abbiamo deciso di coltivare. Oppure, prima di trapiantare qualche verdura, come ad esempio i pomodori, si potrebbe anche mettere un po’ di buccia di banana sul fondo delle buche.

Un altro metodo o trucchetto che potrebbe aiutare il nostro giardino, rassicurandoci un buon raccolto, riguarda le uova. In particolare, i gusci di uovo che sono in grado di allontanare dal terriccio tutti i pericolosi parassiti. Un esempio su tutti? Le lumache che hanno il potere di mangiare le verdure appena spuntate.

La prima cosa che bisogna fare è quella di pulire per bene i gusci di uovo perché, altrimenti, andranno ad attirare i roditori che danneggeranno il nostro giardino, facendo peggio delle lumache. Fatto questo, bisogna rompere i gusci in tanti piccoli pezzettini che verranno, in seguito, sparsi sul giardino realizzando quasi una sorta di strato tagliente che darà del filo da torcere alle lumache.

Il nostro terreno potrebbe essere cosparso anche di cannella, che presenta delle importanti proprietà antimicotiche, in grado, dunque, di allontanare i fughi e le formiche. Poi, l’aceto bianco potrebbe essere usato sulle erbacce per eliminarle in maniera definitiva. E, infine, usare del bicarbonato di sodio da spargere sui pomodori per renderli più dolci.

Back to top button
Privacy