Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2025
  • Marzo
  • Il Mef respinge l’emendamento relativo al fondo per la prevenzione dei tumori al seno
  • Salute e benessere

Il Mef respinge l’emendamento relativo al fondo per la prevenzione dei tumori al seno

Il Ministero dell'Economia boccia l'emendamento per il finanziamento alla prevenzione del tumore al seno, suscitando forti critiche dalla senatrice Pirro e preoccupazioni nell'opposizione.
Eleonora Berlutti 19 Marzo 2025

Questa mattina, il Ministero dell’Economia ha espresso un parere negativo riguardo all’emendamento presentato dalla maggioranza in merito al disegno di legge sulle liste d’attesa. L’emendamento prevedeva un finanziamento di 6 milioni di euro all’anno per tre anni destinato alla prevenzione del tumore al seno.

Reazione della senatrice pirro

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Elisa Pirro, ha commentato aspramente la decisione del Ministero, definendola una forma di propaganda becera. “Oggi ci troviamo di fronte a un parere negativo da parte del Ministero dell’Economia su un emendamento che avremmo sostenuto volentieri”, ha dichiarato Pirro. La senatrice ha evidenziato come il governo non sia riuscito a reperire i fondi necessari, mentre nel Paese si discute di un piano di riarmo che potrebbe creare spazi fiscali per circa 30 miliardi di euro. “È una situazione immorale. La sanità è al collasso e i cittadini non meritano tutto ciò”, ha aggiunto.

Preoccupazioni dell’opposizione

L’assenza di investimenti nella prevenzione sanitaria, in particolare nella lotta contro il tumore al seno, suscita preoccupazione tra i membri dell’opposizione, che vedono nella decisione del governo un chiaro segnale di disinteresse verso le esigenze della salute pubblica. La questione delle liste d’attesa rimane un tema cruciale per molti cittadini, che si trovano a dover affrontare tempi di attesa sempre più lunghi per ricevere le cure necessarie.

Impegno per la sanità

La senatrice Pirro ha ribadito la necessità di un impegno serio da parte del governo per garantire risorse adeguate alla sanità, sottolineando che la salute dei cittadini dovrebbe essere una priorità assoluta.

Beitragsnavigation

Zurück Parto trigemino al Policlinico di Foggia: un evento raro in ostetricia
Weiter L’Aula della 2 A: Amianto e ambiente, un susseguirsi di iniziative

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.