Tecnologia

Pollice verde e tecnologia: grazie a queste app non potrai più sbagliare

Pollice verde e tecnologia insieme? È possibile! Scaricate queste app e sarete certi di non sbagliare più nulla.


Chi l’ha detto che la tecnologia non può giocare un ruolo fondamentale anche per chi si sente di avere il pollice verde? Dover  avere cura del proprio giardino od orticello può risultare parecchio complicato in determinate situazioni, ecco perché avere un supporto esterno può essere molto utile. E in questo senso, la tecnologia non poteva che giocare un ruolo di primo ordine.

Oggi vi parliamo nello specifico di alcune app per lo smartphone che dovreste scaricare oggi stesso. Una volta averle provate ,sarete sempre certi di non sbagliare mai più nulla e di poter godere sempre del massimo dei servizi a vostra disposizione sullo schermo del vostro accessorio digitale. Sono tutte gratuite e semplicemente pazzesche, vedrete che le vostre piante ne gioveranno e non vi dimenticherete mai più nemmeno del minimo particolare.

Pollice verde: le migliori app per lo smartphone

Queste fantastiche app sono pensate esattamente per chi si sente di avere il pollice verde. Una volta averle scaricate, sarete certi di poter godere del massimo della tecnologia in aiuto alla gestione del vostro giardino od orticello. Riconoscerete tutte le piante, saprete come curarle al meglio e poter anche impostare dei timer e avvisi in merito ad azioni fondamentali da svolgere periodicamente.

app per smartphone pollice verde
Pollice verde, ecco le migliori app per smartphone – Biopianeta.it

La prima di queste è PlantNet, un’app che vi dà modo di riconoscere ogni tipo di app grazie ad un database biotanico che è in continua crescita. Discorso simile per LeafSnap, che ad oggi promette di riconoscere il 90% di tutte le specie conosciute di piante ed alberi. Con un focus anche su frutti, fiori e alberi. Molto interessante anche iNaturalist, un’app che ha alle sue spalle alcuni studiosi e che sarà l’idea per l’identificazione di tutto ciò che compone il vostro giardino.

E se notate che alcune di queste piante non vengono riconosciute, allora dovete provare con Flora Incognita. Un servizio che, con una singola foto scattata, vi aiuterà a sapere tutto anche sul fiore o sull’albero che mai si era visto prima d’ora nel vostro orticello. Spazio infine a PictureThis e Greg, due delle app più maggiormente apprezzate dai pollici verdi di tutto il mondo e che nascondono alcune peculiarità che vi lasceranno senza parole. E, inoltre, permetteranno di godere di uno spazio verde all’aperto sano e curato come non mai.

Back to top button
Privacy