Moda Sostenibile

Occhiali rotti? Con il trucco del filo interdentale li ripari subito e risparmi moltissimo

Vi si sono rotti gli occhiali? Ecco il trucco del filo interdentale per ripararli subito e risolvere il problema in men che non si dica.


Alle volte, ci sono delle soluzioni veloci ed intelligenti che dovreste provare per poter rivolere anche i problemi più grandi senza dover pensare più a nulla. Parliamo oggi di un trucchetto di cui forse mai avevate sentito parlare prima ma che vi darà modo di aggiustare gli occhiali rotti in maniera istantanea. Un vero e proprio miracolo se questo incidente accade mentre siete in vacanza o durante il weekend.

Non serve necessariamente andare da un ottico e spendere centinaia di euro per la riparazione o per acquistante un paio nuovo. Vi basta munirvi di un po’ di filo interdentale e il gioco è fatto. Così facendo, sarete certi di poter tornare ad indossare i vostri occhiali nella maniera migliore possibile. Sarete stupiti dal fatto di non aver speso praticamente nulla per poter aggiustare un accessorio fondamentale se avete problemi di vista.

Come aggiustare gli occhiali rotti: vi basta il filo interdentale

Come probabilmente già sapete, le stanghette dei vostri occhiali sono fissate alla montatura con alcune piccole viti. E prima o poi capita a tutti che queste possano allentarsi e cadere, così da andare perdute per via delle loro dimensioni estremamente ridotte. E in questi casi, l’unica cosa che potete fare è andare dall’ottico e risolvere il problema da zero.

Occhiali rotti, come aggiustarli con il filo interdentale
Ecco come aggiustare gli occhiali rotti con le viti – Biopianeta.it

O forse no, perché oggi vi parliamo del trucchetto del filo interdentale che vi porterà a dei risultati finali senza senso. Tutto quello che dovete fare è provare ad infilarlo nel foro della vita e poi fissare le stanghette degli occhiali alla montatura con un piccolo nodo che sia il più possibile saldo. Così facendo, sarete certi di poter godere di occhiali che siano perfettamente saldi con le stanghette. Da indossare quando e come volete.

Chiaramente stiamo parlando di una soluzione temporanea e non definitiva. In quanto c’è il rischio che le stanghette cadano di nuovo per via del nodo. Ecco che in questi casi, sarebbe comunque opportuno andare dall’ottico e capire se vale la pena procedere con l’assistenza o se sarebbe più opportuno acquistare un nuovo paio di occhiali.

Nulla di più semplice, sarete certi di poter godere di una soluzione low cost per avere occhiali sempre pronti da utilizzare e non avrete l’obbligo di spendere soldi istantaneamente. Avrete tutto il tempo di aspettare.

Back to top button
Privacy