Moda Sostenibile

Da scatola per fazzoletti ad eleganti organizer: l’idea per il bagno che non vuole sprechi

Non gettare via la scatola di fazzoletti, ma utilizzala in questo modo: creerai un meraviglioso organizer per il bagno.


In casa, tutti, possediamo delle meravigliose scatole di fazzoletti. Quest’ultime sono davvero incredibili, ed utilissime, soprattutto quando qualcuno viene a farci visita ed ha bisogno di utilizzarne uno di essi. Solitamente si ripongono su un ripiano in bella vista, ad esempio mobile o tavolino, in modo che ognuno possa servirsi da sé, senza chiedere ulteriormente. Ma cosa ne facciamo della scatola intorno?

Poiché noi di Biopianeta.it siamo grandi amanti del riciclo, non desideriamo di certo farvi gettare via questa scatola, piuttosto farvela riutilizzare al meglio. Pronti a scoprire in che modo? Creerete dei meravigliosi organizer per il bagno: saranno perfetti!

Vecchia scatola di fazzoletti? Crea con essa un meraviglioso organizer

Gli organizer, soprattutto in bagno, non sono mai di più e sono necessari affinché tutto quello che vi è al suo interno venga sistemato nel migliore dei modi. C’è quello per i cotton-fioc, quello per i dischetti struccanti, quello per il trucco e così via. Solitamente si tende ad acquistarli in negozi ben precisi, che vendono articoli per la casa, spendendo anche un bel po’ di denaro.

Ecco quindi che, quest’oggi, ve ne faremo preparare alcuni in casa partendo semplicemente da una scatola di fazzoletti. Pronti a conoscere il procedimento?

organizer bagno
Sfruttare la scatola di fazzoletti per creare un organizer per il bagno (Biopianeta.it)

Per realizzare questo incredibile organizer, abbiamo bisogno di:

  • forbici
  • colla a caldo
  • oggetti da riporre al loro interno

La prima cosa da fare, se la scatola è ancora piena, è aprirla lateralmente ed eliminare i fazzoletti contenuti al suo interno. Mettere quest’ultimi all’interno di un bicchiere o di un grande recipiente e farne fuoriuscire uno, per poter prendere i seguenti pian piano che servono. Fatto ciò, passiamo poi alla scatola. Con l’aiuto della colla a caldo, incollare la parte laterale della scatola, da dove sono stati prelevati i fazzoletti. In seguito, con l’aiuto delle forbici andiamo a tagliare giusto al centro, creando due piccole scatoline uguali.

A questo punto, non ci resta che utilizzare ognuna di esse per inserire all’interno tutto ciò che desideriamo. Ciò significa che in una potremmo mettere un oggetto e nell’altra un altro. Potrebbe essere un’idea perfetta per conservare, ad esempio, gli assorbenti ed i salvaslip. O ancora, potremmo mettere al loro interno gli accessori per capelli e così via. Se poi lo desideriamo, possiamo sempre rivestire e decorare la scatola stessa, per renderla davvero meravigliosa! Cosa aspettate a provare?

Back to top button
Privacy