Curiosità

Da quando ho scoperto questo trucchetto risparmio sulla manicure: l’alternativa naturale a costo zero

Vuoi risparmiare davvero tanto sulla manicure? Allora dovresti utilizzare questo incredibile trucchetto: super efficace!


Al giorno d’oggi quasi tutte le ragazze e le donne a questo mondo, presentano una perfetta manicure. Come ben sappiamo, le mani sono tra i biglietti da visita più in vista e soprattutto la parte del corpo più curata. Immaginate doversi presentare a qualcuno che incontriamo per la prima volta e mostrare le unghie rotte, spezzate o scolorite o ancora pellicine alzate, mani screpolate e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un vero orrore!

Per questo motivo è bene avere sempre una perfetta manicure. Quest’oggi, a tal proposito, scopriremo insieme un trucchetto unico e davvero efficace per farvi risparmiare tantissimo denaro su di essa. Pronti? Un’alternativa naturale che vi lascerà a bocca aperta.

Trucchetto per risparmiare sulla manicure: ecco cosa fare

La manicure, negli ultimi anni, è diventata davvero molto costosa. Sempre più persone, per pigrizia o semplicemente per mancanza di tempo, decidono di affidarsi a vere professioniste per poter rendere le proprie unghie davvero uniche ed incredibili. Quest’ultime utilizzano sicuramente prodotti specifici, gel perfetti e creano, grazie alla loro bravura e passione, anche disegni incredibili sulle unghie stesse. Ma sono molto costose!

Per evitare di spendere tantissimo denaro, soprattutto tra un appuntamento ed un altro, per rimuovere lo smalto presente sulle nostre unghie, abbiamo pensato di farvi conoscere alcuni trucchetti a costo zero che vi aiuteranno moltissimo. Risparmierete tempo e denaro.

trucchetto manicure smalto
Il trucchetto della manicure per rimuovere lo smalto (Biopianeta.it)

I trucchetti che vi mostriamo di seguito, servono principalmente per eliminare lo smalto dalle unghie, evitando di utilizzare l’acetone. Sono tutti super efficaci e al tempo stesso economici e naturali. Eccoli di seguito:

  • Aceto e succo di limone. Sappiamo bene che entrambi gli ingredienti hanno effetti corrosivi, di conseguenza andranno a corrodere il nostro smalto fino ad eliminarlo totalmente. In che modo? Basterà creare una miscela composta da aceto e succo di limone, metterla in una ciotolina ed immergervi, al suo interno, le unghie. In questo modo lo smalto pian piano andrà via e sarà semplicissimo rimuoverlo. Ci vorranno circa 10-15 minuti.
  • Olio d’oliva. Un altro rimedio semplice, naturale, economico ed efficace, consiste nel rimuovere lo smalto utilizzando semplicemente l’olio d’oliva. In questo caso ci servirà solo un piccolo batuffolo di cotone, imbevuto di olio d’oliva, che andremo a strofinare sull’unghia per circa 5 minuti. In men che non si dica lo smalto verrà tolto ed il risultato sarà incredibile.

Ma se invece di toglierlo, volessimo crearlo in casa? Anche in questo caso sarà semplicissimo e soprattutto economico. Servirà, infatti, procurarci solo un top coat e degli ombretti vecchi di diversi colori. Bisognerà solo inserire l’ombretto che desideriamo, del colore da noi scelto, nel top coat, chiudere ed agitare velocemente. In questo modo lo smalto sarà perfetto e soprattutto semplice da riprodurre. Cosa aspettate?

Back to top button
Privacy