Sustainability Life

È la ‘palla magica’ che allontanerà le formiche da casa tua: non costa nulla ed è invisibile

Con il caldo ritorna l’incubo delle formiche, ma quest’anno le allontaniamo a costo zero: questo rimedio naturale è davvero geniale!


Anche se il meteo di questi ultimi giorni ci ha leggermente confuso, non dobbiamo di certo dimenticare che ormai siamo in primavera inoltrata. Le temperature sono più alte e gradevoli, le giornate più lunghe e finalmente si potrà passare più tempo fuori casa, senza il rischio di prendersi qualche malanno di stagione.

Ma la primavera non è solo questo, con essa infatti, si risveglia anche la natura e tutti quei piccoli insetti, che ritorneranno a fare capolino in casa. Una cosa non da poco, soprattutto se puntualmente ogni anno iniziamo una vera e propria guerra contro di loro. Fra i vari insetti che decidono di stabilirsi nelle nostre abitazioni, le formiche sono tra quelli che creano più fastidi, non solo perché stanarle è praticamente impossibile, ma soprattutto perché una volta entrare in casa, riusciranno a farsi strada in qualsiasi angolo.

Niente insetticidi: per allontanare le formiche hai già tutto il necessario in casa

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti studiati proprio per allontanare le formiche e gli altri insetti da casa, questi non sempre sono efficaci, sono costosi e spesso contengono sostanze chimiche che fanno male sia a noi, che all’ambiente. Ma siccome è fondamentale tenere questi insetti lontani da casa, come possiamo fare? Fortunatamente, in casa c’è già tutto il necessario per poter debellare in modo completamente naturale anche la più piccola delle formiche. Un rimedio a costo zero, ma super efficace.

rimedio naturale contro formiche
In casa c’è già tutto il necessario per allontanare le formiche Biopianeta.it

Come accennato poco fa, in casa ci sono alcuni ingredienti , che risultano essere perfetti per tenere le formiche lontane da casa. Tutti completamente naturali, allontano questi piccoli insetti senza fare loro del male. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamo nel dettaglio cosa procurarsi:

  • 1 cucchiaio di caffè in polvere
  • 1 cucchiaio di aceto
  • Sapone
  • Carta argentata

Una volta procurato tutto il necessario, si dovrà procedere in questo modo:

  1. In una ciotola mettere del sapone grattugiato
  2. Aggiungere il caffè in polvere
  3. Infine, unire anche l’aceto e mescolare per far amalgamare tra loro i 3 ingredienti
  4. Prendere a questo punto un foglio di carta argenta, versare il composto all’interno e creare una sorta di pallina
  5. Forarla con uno stuzzicadenti e sistemarla nei luoghi in cui si sono viste passare le formiche.

La combinazione di aceto, caffè e sapone, per le formiche sarà insopportabile e si terranno ben lontane dalle nostre case.

Back to top button
Privacy