Curiosità

Casa già invasa dalle zanzare? Il rimedio per allontanarle in 30 secondi

La tua casa è già piena di zanzare, nonostante non sia ancora estate inoltrata? Niente panico: ecco il rimedio che le allontanerà subito!


L’estate è una delle stagioni più belle di sempre. Le temperature alte ci permettono di restare più tempo fuori casa, facendo numerose gite fuori porta o andando al mare ad abbronzarci come desideriamo. Inoltre ci permettono anche di dedicarci ai nostri amici, con aperitivi e caffè in giro per i bar. Insomma, una delle stagioni più belle, eccetto per un motivo: la presenza costante di insetti.

Tra i più fastidiosi di sempre, troviamo senz’altro le zanzare. Se casa vostra già ne è invasa o avete visto comparirne un paio, è bene correre ai ripari mettendo in pratica questo metodo per allontanarle in meno di 30 secondi. Pronti a scoprirlo insieme?

Allontana le zanzare in meno di 30 secondi con questo trucchetto

Le zanzare, probabilmente, sono tra gli insetti più fastidiosi di sempre, presenti sul pianeta. A differenza di altri, quest’ultimi vengono a farci visita solo nei mesi estivi, diventando per noi un vero e proprio tormento. Il ronzio che emettono è fastidiosissimo, per non parlare delle loro punture che rendono il nostro corpo pieno di ponfi gonfi e soprattutto rossi. Ogni puntura porta con sé un enorme prurito, difficile da eliminare, se non con qualche crema ben specifica.

Insomma, dobbiamo fare in modo che restino nei giardini altrui e non entrino nella nostra casa. Per fare ciò, un metodo esiste ed è anche molto semplice. Consiste nell’utilizzare pochissimi ingredienti, del tutto naturale, e realizzarlo in meno di 30 secondi.

allontanare zanzare 30 secondi
Come allontanare le zanzare in soli 30 secondi (Biopianeta.it)

Per allontanare le nostre zanzare abbiamo bisogno di:

  • un limone
  • un lime
  • foglie di basilico
  • acqua
  • candela

Il primo trucchetto, davvero molto utile, ma allo stesso tempo profumato, consiste nel prendere un bel barattolo di vetro molto capiente e mettere al suo interno quanta più acqua possibile. A questo punto, basterà tagliare un limone ed un lime a fette e riporre quest’ultime al suo interno. Aggiungere anche qualche foglia di basilico, per arricchire il trucco con elementi che le zanzare odiano, ed infine mettere sulla superficie del barattolo una candela, da accendere tutta la giornata mentre siamo in casa. Un trucchetto semplicissimo e soprattutto naturale, che permetterà alle zanzare di non entrare più nella vostra casa.

Al tempo stesso, se preferite, potete anche riempire una ciotola con dell’acqua ed aggiungere, in essa, qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, un rametto di rosmarino ed uno di salvia. Sarà incredibile!

Back to top button
Privacy