Sustainability Life

Altro che in giardino: con una vecchia cassetta di legno ho realizzato un accessorio unico per il salotto

E se ti dicessi che una cassetta di legno diventerà indispensabile per il salotto? Usala in questo modo e sarà una vera sciccheria.


Sappiamo benissimo quanto, soprattutto negli ultimi anni, l’inquinamento atmosferico sia aumentato notevolmente. È diventato un problema sempre più serio, a cui ancora adesso sembra non esserci soluzione. Nel nostro piccolo, possiamo cercare di avere un approccio più green e sostenibile, per limitare i danni. Piccoli cambiamenti quotidiani, che possono essere un grande passo in avanti.

I primi cambiamenti possiamo già adottarli in casa, cercando di usare con parsimonia risorse come acqua, luce e gas, ma soprattutto evitando di fare sprechi inutili. Infatti, sono ancora tantissimi gli scarti o gli oggetti ‘vecchi’ che tendiamo a gettare con troppa facilità, senza sapere, che alcuni di essi possono avere una seconda vita, diventando preziosi ed utili ad altro. basterà davvero poco e con un pizzico di fantasia, anche ciò che sembra destinato alla pattumiera tornerà a nascere.

Vecchia cassetta di legno, bastano poche mosse per renderla perfetta per il salotto: ecco come fare

Chi è amante del fai da te, sa benissimo quanto in casa ci siano degli oggetti con delle altissime potenzialità. Oggetti, apparentemente inutili e destinato alla spazzatura, ma che in realtà sono davvero molto preziosi. Uno degli esempi più lampanti che oggi vogliamo fare, è mostrare come riutilizzare in un modo davvero geniale delle vecchie cassette di legno. Da un semplice oggetto di scarto, verrà fuori una vera sciccheria di design.

riutilizzare soggiorno cassetta legno
Con delle cassette di legno crei un vero gioiellino per il salotto Biopianeta.it

Non sempre si ha la consapevolezza del potenziale che possono avere alcuni oggetti che abbiamo in casa, stesso discorso vale per le cassette di legno, che, una volta svuotate diventano semplice spazzatura da gettare via. Ebbene, da oggi non sarà più così, perché basterà davvero poco per trasformale in dei comodissimi pouf da salotto.

Il procedimento è davvero semplicissimo, per prima cosa si dovrà lavorare la struttura in legno per eliminare eventuali schegge. Si potrà poi decidere se lasciarla così al naturale o magari rivestirla per non far vedere la struttura. Una volta fatto questo, si andrà a creare la seduta, utilizzando della gomma piuma oppure delle vecchie federe di cuscino riempite con ovatta e simili. Si dovrà quindi fissare la seduta alla struttura di legno, magari con delle corde, per ricreare l’effetto shabby chic, che tanto va di moda. Con un pizzico di fantasia si potrà decorare come più preferite ed il gioco è fatto. Poche mosse ed anche una semplice cassetta di legno diventerà preziosa in casa

Back to top button
Privacy