Vivere green

Borse vecchie scolorite? Mai buttarle! Con il trucco della gomma da masticare tornano come nuove

Quelle borse che tanto ti piacciono si sono scolorite? Non gettarle via, piuttosto utilizza questo trucchetto con la gomma da masticare.


Le borse sono considerati gli accessori più importanti che una donna debba possedere. Al loro interno possono essere riposti tutti gli oggetti di cui, fuori casa, si ha sempre bisogno. Partendo da qualcosa di semplice, come ad esempio il portafogli che non può mai mancare, fino ad arrivare ad un portagioie, ad una spazzola pieghevole con uno specchietto e così via. Per questo motivo ve ne sono di diverse dimensioni.

Può capitare, molto spesso, che proprio quelle da noi preferite tendano a scolorirsi, diventando inutilizzabili. A malincuore il primo pensiero che ci balena nella mente è quello di gettarle via, ma non deve essere necessariamente l’unico. Quest’oggi vi faremo scoprire come farle tornare come nuove, utilizzando solo una gomma da masticare. Pronti?

Borse scolorite? Ecco come farle tornare come nuove

Come abbiamo detto in precedenza, le borse sono considerate gli accessori più importanti che una donna possa avere. Inoltre, tutte noi abbiamo una borse preferita, borse facilmente abbinabili, quelle a cui prestiamo molta attenzione perché abbiamo speso un bel po’ di denaro e quelle che amiamo perché ci son state regalate da persone importanti. Ma capita che queste possano, con il passar del tempo, rovinarsi.

Solitamente tendono ad usurarsi, graffiarsi e diventare davvero orribili alla vista. Anziché gettarle via, però, possiamo rimediare in altro modo. Con un trucchetto davvero unico ed incredibile, nonché economico e super efficace. Eccolo di seguito.

borse scolorite come nuove
Il trucchetto della gomma da masticare per far tornare le borse scolorite come nuove (Biopianeta.it)

Per realizzare questo trucchetto abbiamo solo bisogno di:

  • borsa usurata
  • gomma da masticare
  • lima per le unghie
  • pennarello del colore della borsa in questione

La prima cosa da fare è prendere la nostra borsa, ormai usurata e sulla quale si vedono i segni del tempo e applicare, su di essa (in particolare sul ‘luogo’ in cui vi sono presenti, visibilmente, i segni) la gomma da masticare. Con l’aiuto di una lima per le unghie possiamo limare la gomma in modo da farla aderire perfettamente alla borsa, eliminando così qualsiasi tipo di usura e graffio. A questo punto, quando la gomma sarà diventata davvero sottile e quasi impercettibile all’occhio umano, possiamo dipingere con il pennarello del colore della borsa in questione.

Il risultato sarà perfetto e non dovremo più preoccuparci dei segni presenti su di essa. Al contrario, sembrerà tornata come nuova. Cosa aspettate a provarlo? Sarà incredibile e super efficace!

Back to top button
Privacy