Vivere green

Addio polvere in casa con le giuste piante! Quelle che devi assolutamente avere in ogni angolo delle stanze

Hai tanta polvere in casa? Ecco che ci sono delle piante perfette che ti aiutano con questo fastidioso problema!


Con la routine quotidiana che ogni giorno ci mette alla prova e che ci chiama a rispondere ai nostri obblighi, siano essi personali o lavorativi, trovare del tempo per sé stessi è sicuramente molto complesso. Tempo libero che si divide sia in attività da fare per il proprio svago personale, come la palestra, una corsetta o tutto ciò che possa farci stare bene fisicamente per in forma, ma allo stesso tempo anche dare lo spazio giusto per poter pulire casa.

Una casa che ha bisogno del giusto tempo per essere sistemata, e anche spolverata. Rimuovere la polvere in eccesso nei nostri ambienti non è sempre semplice, e pare sempre riformarsi ogni volta di più. Eppure ci sono delle piante che possono aiutarci a liberarci una volta e per tutte della polvere: non ci crederai, ma saranno preziosissime.

Le piante che ti aiutano a combattere la polvere

Spolverare tutta casa non è di certo una cosa che può essere fatta tutti i giorni: puntualmente si puliscono gli ambienti più vissuti, come il bagno e la cucina, ma la polvere sembra riformarsi sempre di più e accumularsi altrove. Per quanto si possa spolverare, ecco che quel fastidioso sporco ci appare nuovamente sotto gli occhi, lì pronto ad indispettirci.

le piante che trattengono la polvere
Polvere: queste piante saranno fondamentali – biopianeta.it

Eppure ci sono delle soluzioni green che possono aiutarci a far scomparire tutta questa polvere. Strumenti che, oltre ad essere intelligenti, riescono anche a dare un tocco di verde alla nostra casa. Parliamo di piante che possono rivelarsi davvero fondamentali. Ogni giorno respiriamo polvere che non vediamo, e che a lungo andare può essere dannosa per noi. Ci sono infatti delle piante che trattengono la polvere e che possono evitare la sua formazione.

Una delle più potenti, sicuramente, è la Palma dattero pigmeo: le loro foglie molto piumose sono in grado di trattenere tantissima polvere, intrappolando anche monossido di carbonio. Molta luce, possibilmente non diretta, e la giusta dose di acqua, riesce ad essere davvero molto importante per intrappolare la polvere.

Il classico Ficus, molto comune negli ambienti casalinghi, grazie al rivestimento ceroso nelle loro foglie, riesce a trattenere tantissimi strati di polvere. Acqua, luce e concimazione soprattutto quando appare asciutta, sono fondamentali per averla sempre rigogliosa.

Un’altra pianta del genere può essere la cosiddetta pianta ragno, ovvero il Falangio. La sua classica testa pendente, ha nelle sue foglie dei filamenti sottili e fibrosi che riescono a tenere a freno tantissimi elementi che non riusciamo a vedere. Casa verde e decisamente più pulita con queste tre amiche.

Back to top button
Privacy