Salute e benessere

Verdure a dieta, la nutrizionista svela quali non consumare: non perdi neanche un etto

Vuoi sentirti meglio e più sgonfia? Ecco le verdure che devi assolutamente preferire: cosa rivela la nutrizionista, prendi appunti!


La bella stagione piano piano arriva, le giornate abbiamo notato tutti che sono più lunghe. Tra qualche settimana, oltre ad arrivare la Pasqua, ci sarà anche il cambio dell’ora. Ecco quindi che vogliamo sentirci meglio per noi stesse e più sgonfie.

Solitamente, cerchiamo di mangiare meglio e di utilizzare più verdure ma non tutte hanno la stessa capacità di sgonfiare la nostra pancia. Noi oggi, grazie ad una esperta, ti vogliamo indicare quali sono le verdure che devi preferire. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo subito!

Non consumare queste verdure: non fanno perdere peso

In questo periodo particolare dell’anno ci sono moltissime conversazioni che orbitano attorno ai consigli per perdere peso o per sentirsi meno gonfi. La bella stagione è sempre più vicina e con lei anche la voglia di rimettersi in forma dopo l’inverno.

Perché confessiamolo, quando fa freddo troviamo conforto nel cibo! Ma se stiamo seguendo un percorso per perdere qualche chiletto di troppo oppure vogliamo solamente sentirci meno gonfie, non tutte le verdure sono uguali, lo sapevi?

verdure che non fanno perdere peso
Verdure a dieta, la nutrizionista svela quali non consumare – Biopianeta.it

Ma come prima cosa iniziamo dicendo che le verdure le dobbiamo mangiare ad ogni pasto perché sono ricche di acqua, sali minerali, vitamine e fibre che ci aiutano a sentirci sazi prima e a combattere la ritenzione idrica. Alcune di loro però vanno mangiate con moderazione.

Di quali parliamo? Delle patate e delle carote cotte, ma non solo. Anche la zucca, perché hanno un alto quantitativo di carboidrati complessi al loro interno. Il consiglio, quindi, è quello di mangiare patate, carote o zucca ma di evitare la pasta ed il pane. In questo modo il nostro pasto sarà bilanciato.

Ma quali sono le verdure che ci aiutano a drenare i liquidi? Come possiamo leggere anche su Elle, al primo posto troviamo sicuramente i broccoli. Al loro interno sono ricchissimi di vitamina C, potassio, e magnesio ed hanno solo 31 calorie su 100 grammi.

Altra verdura consigliatissima, sono i funghi champignon che hanno circa il 90% di acqua ma sono ricchissimi di proteine. Contengono solo 25 calorie ogni 100 grammi. Ottima poi è anche la lattuga che ha ancora meno calorie, parliamo di solo 17 per 100 grammi.

Perfetti anche i cetrioli che possiamo utilizzare in una buona insalata, insieme ai finocchi che hanno solo 23 calorie per 100 grammi ma sono ricchissimi di calcio e ferro. Ovviamente, anche gli spinaci sono perfetti se vogliamo sgonfiarci in vista della bella stagione.

Nostri amici sono anche i pomodori, gli asparagi bianchi e le zucchine. Ricordiamoci però che hanno un forte peso anche le salse che utilizziamo quindi non esageriamo. Condiamo soltanto con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed il succo di un limone.

Back to top button
Privacy