Sustainability Life

Niente repellenti chimici per allontanare le formiche: basterà usare questo trucco e risolverai il problema

Le formiche in casa possono essere un vero problema, ma da oggi basterà usare questo trucco e andranno via per sempre: funziona davvero!


La primavera è orma alle porte, ancora pochi giorni e poi si potrà finalmente salutare questo inverno piuttosto insolito. La natura man mano inizierà a risvegliarsi e i colori prenderanno il posto del grigiore dei mesi passati. Le temperature diventeranno più miti e anche le giornate man mano saranno più lunghe.

Ma l’arrivo della primavera comporta anche la comparsa di tutti quei piccoli insetti, che fino ad ora sono stati lontano dalle nostre case. Prime fra tutte, troviamo le formiche, che, dopo un lungo periodo riposo, sono già pronte per fare provviste in vista del prossimo inverno. Purtroppo per noi, questo vuol dire che torneranno a farci visita anche in modo sconsiderato e in alcuni casi assisteremo a delle vere e proprie invasioni.

Il trucco del tutto naturale per allontanare definitivamente le formiche dalla propria abitazione

Pur non essendo un insetto pericoloso per la nostra salute, ritrovarsi la casa invasa dalle formiche non è di certo piacevole. In primo luogo, perché si andranno ad insinuare anche nelle più piccole fessure, e poi ci costringono a gettare tutto il cibo aperto e a pulire da cima a fondo ogni angolo di casa. Ecco perché è importante adottare alcuni piccoli stratagemma che le terranno ben lontane da noi.

trucco naturale contro le formiche
Niente prodotti chimici per allontanare le formiche da casa Biopianeta.it

Per essere certi che le formiche non facciano tana nella nostra dispensa, è importante sigillare bene tutti i pacchi aperti di biscotti, farina, zucchero e tutto ciò che potrebbe attirare la loro attenzione. Altro step fondamentale è mantenere gli ambienti puliti e raccogliere le briciole non appena cadono a terra, inoltre, periodicamente è bene dedicarsi ad una pulizia profonda della dispensa. Se ormai è troppo tardi e le formiche sono già arrivate ovunque, invece di usare i classici repellenti chimici, pericolosi anche per la nostra salute, c’è un trucco naturale perfetto per tenere questi insetti lontani.

Il rimedio che stiamo per proporre è davvero semplicissimo e servirà:

  • Flacone spray
  • Acqua
  • Olio essenziale alla menta piperita o all’eucalipto

Non appena tutto l’occorrente sarà pronto, si dovrà semplicemente mettere acqua e olio essenziale nel flacone spray. Chiudere il tappo e agitare, infine, basterà vaporizzare la miscela ottenuta lungo le soglie di porte, balconi e finestre e soprattutto nei luoghi in cui si sono viste le formiche. L’odore dello spray sarà insopportabile per le formiche, che ci penseranno su due volte prima di ritornare in casa.

Back to top button
Privacy