Salute e benessere

Naso chiuso da raffreddore? Il rimedio più efficace non è quello che ti aspetti (e ti piacerà)

Elimina definitivamente il naso chiuso da raffreddore! Il rimedio più efficace di sempre è quello che non ti aspetti: resterai sorpresa.


In questo periodo, in cui le temperature oscillano un bel po’, raggiungendo picchi altissimi e bassissimi nella stessa giornata, è molto comune ammalarsi. Il raffreddore è sicuramente uno dei sintomi più comuni di questo mese ed in particolare della primavera. Possiamo dire infatti che ci sono più persone ‘malate’ ora che in pieno inverno. Il sudore, i cambiamenti repentini di temperatura nell’arco di una singola giornata e soprattutto le difese immunitarie basse, fanno sì che il nostro corpo abbia a che fare con i malanni di stagione.

Ovviamente per il raffreddore, nonostante sia preferibile che passi da solo, ci sono svariati rimedi, partendo da quelli naturali della nostra cara nonna, fino a terminare con quelli ‘medici’ che prevedono l’uso di medicinali. Quello che però vi mostreremo oggi vi lascerà davvero a bocca aperta: direte ‘addio’ al naso chiuso!

Basta naso chiuso: ecco il rimedio più efficace di sempre

Avere il naso chiuso, ed il raffreddore costante, è forse una delle sensazioni più odiose di sempre. Non riuscire a respirare bene, non riuscire ad assaporare né odorare nulla, non riuscire a parlare come desideriamo, dover soffiare sempre ed in continuazione, per evitare che fuoriesca il muro è davvero molto stressante. Ma il raffreddore, a differenza di febbre, virus intestinali e così via, va via facilmente utilizzando delle piccole, ma efficaci, accortezze.

Tra queste troviamo senz’altro quella di utilizzare i rimedi naturali della nonna, puntano molto su tisane e soprattutto su aerosol con acqua termale. Ma noi quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto che, secondo quanto affermano gli esperti del settore, tende ad essere davvero efficace per il naso chiuso. 

naso chiuso rimedio efficace
Il rimedio più efficace di sempre contro il naso chiuso (Biopianeta.it)

Il trucchetto di cui vi parliamo è semplice, efficace, ma soprattutto ‘strano’. Gli esperti ritengono che per eliminare il raffreddore al 100% ed dire ‘basta’ al naso chiuso bisogni fare l’amore. Quest’ultimo è perfetto, al 100%, per eliminare il naso chiuso provocato non solo da raffreddore, ma anche da sinusite e congestione nasale. Ovviamente, secondo sempre quanto affermano gli esperti, non basterebbe semplicemente fare l’amore, ma raggiungere addirittura il culmine del piacere durante l’atto in sé. A cosa si deve tutto ciò?

Questo effetto decongestionante si deve all’attivazione del sistema nervoso simpatico. Grazie all’eccitazione, i vasi sanguigni si aprono e si liberano e con essi anche quelli compresi all’interno delle narici. Di conseguenza il proprio naso tornerà a respirare perfettamente almeno per un’ora.

Back to top button
Privacy