Sustainability Life

La borsa della palestra emana cattivo odore? Trattala in questo modo e dirai addio alla puzza

La tua borsa della palestra emana un cattivo odore? Rimedia in questo modo efficace e dirai finalmente ‘addio’ alla puzza.


Al giorno d’oggi gran parte delle persone tendono ad andare in palestra. La palestra è ormai diventato il luogo in cui poter svolgere, con grande impegno, la propria attività fisica. C’è chi si reca qui per dimagrire, eliminando i kg di troppo, c’è chi invece semplicemente si reca in quel luogo per rassodare i propri muscoli o semplicemente c’è chi la utilizza come ‘luogo d’incontro’, in cui poter incontrare la propria dolce metà o i propri amici.

Ovviamente con sé, per poter svolgere al meglio la propria attività, hanno bisogno di portare la borsa della palestra. Ma se quest’ultima dovesse emanare un cattivo odore, come si può rimediare? Vediamo come dire addio alla puzza.

Borsa della palestra e cattivi odori? Ecco come eliminarli in un attimo

Quando si decide di iscriversi in palestra, la prima cosa a cui si pensa è sicuramente preparare la borsa della palestra. Che sia una semplice borsa, un borsone o uno zainetto, poco importa, poiché al suo interno possa esserci tutto ciò che occorre necessariamente ai fini del perfetto svolgimento dell’attività.

Può capitare però che, per diversi motivi, quali ad esempio scarpe sporche o maleodoranti, vestiti completamente sudati e così via, la borsa della palestra possa ‘impregnarsi’ di alcuni odori davvero poco piacevoli. Vediamo allora come pulirla.

eliminare cattivi odori borsa palestra
Il trucchetto perfetto per eliminare i cattivi odori dalla borsa della palestra (Biopianeta.it)

Per pulire alla perfezione la borsa della palestra c’è bisogno sicuramente di un unico ingrediente, facilmente trovabile in casa, ossia: i fondi del caffè. Dunque ci occorreranno 3 strumenti:

  • I fondi del caffè
  • Un elastico
  • Un filtro per il caffè

La prima cosa da fare è prendere la propria borsa della palestra ed eliminare tutto ciò che vi è al suo interno, mettendo a lavare gli indumenti ormai sporchi e sudati, lasciando le scarpe fuori al balcone, facendo in modo che possano ‘prendere aria’ ed infine passare alla pulizia della borsa stessa. A questo punto, prendiamo il filtro per il caffè, riempiamolo con i fondi del caffè e leghiamolo con un elastico.

Adagiamo quest’ultimo all’interno della borsa della palestra e lasciamo agire per un’intera notte, ovviamente con la cerniera chiusa. Al mattino riapriamo la borsa, togliamo i fondi del caffè e proviamo così a capire se davvero i cattivi odori sono stati eliminati. Il trucchetto dovrebbe funzionare alla perfezione!

Back to top button
Privacy