Sustainability Life

Invito al pranzo di Pasqua, non presentarti a mani vuote: i fiori ideali per la festa, non farai affatto brutta figura

Sei stato invitato per il pranzo di Pasqua ma non vuoi presentarti a mani vuote? Ecco il regalo giusto che ti farà fare una bella figura.


Pasqua è alle porte ed è uno dei momenti da trascorrere con la famiglia e tutte le persone che più ami. Se sei uno degli invitati, però, è buona cosa non presentarsi a mani vuote.

Per questo motivo, in questo articolo potrai trovare alcuni consigli su cosa portare. Sicuramente ti aiuteremo a fare una bella figura. La scelta è piuttosto varia ed ampia, anche se dovrai farla secondo il tuo gusto personale. Sarebbe il caso di evitare di portare una scatola di cioccolatini, ma potreste invece puntare su qualcosa di decisamente più colorato. Il regalo perfetto da portare in questo giorno potrebbero essere i fiori. In questo periodo poi ne puoi trovare tanti e tutti di vario tipo. Bisogna però tenere conto anche dell’esposizione della casa, del sole, se ha il giardino o meno.

In ogni caso, in questo articolo, potrai trovare la soluzione per te: di seguito troverai quindi alcuni fiori che sono davvero molto belli e con i quali farai un figurone!

Fiori da regalare a Pasqua: scegli questi, sorprenderai tutti

I fiori che si possono regalare sono tanti e tutti molto colorati: gialli, arancioni, bianchi o rossi; possono essere da interno o per il giardino…insomma le varietà di fiori perfetti che potresti regalare per il giorno di Pasqua. Tra questi ci sono i tulipani sono ideali in quanto sono indicati per festeggiare la Resurrezione. Con i loro colori accesi donano allegria ed anche freschezza. Anche con i narcisi puoi andare sul sicuro: i loro petali sono bianco o giallo e sono molto vivaci ed allegri. E sono molto indicati per questo periodo, in quanto simboleggiano la rinascita della Resurrezione di Gesù.

cosa regalare a pasqua
I tulipani sono perfetti da regalare a Pasqua – Biopianeta.it

Un altro simbolo della Pasqua sono le Calle: un fiore molto importante e molto importante in questo periodo, è candido e puro. Ed è perfetto da regalare per questa festività. Anche il Giglio è un fiore che si presta benissimo da portare in questo periodo: quello viola simboleggia semplicità e umiltà, quello giallo luce divina, mentre quello rosso e arancione sono l’emblema dell’amore di Dio.

Chi non ama le orchidee? Questo fiore si presenta in diverse colorazioni e rappresenta l’amore. La scelta dei fiori può ricadere anche sui fiori di ciliegio, che fioriscono proprio nel periodo di Pasqua. Richiamano soprattutto alla rinascita della natura e la comparsa della primavera.

Back to top button
Privacy