Curiosità

Il problema non è solo il calcare: ti svelo un metodo naturale per rimuovere la patina opaca sul fondo del lavello

Vuoi riavere un lavello sempre lucido? Ecco il metodo super naturale per rimuovere la patina opaca che si forma su di esso.


Effettuare le pulizie in casa, è un’azione che compiamo ormai ogni giorno, costantemente. Ci sono, poi, alcune camere, all’interno di essa, che tendono ad essere pulite più volte al giorno e con più attenzione, ad esempio la cucina, il bagno e la camera da letto. Se ci soffermiamo sulla pulizia della cucina, abbiamo, ad esempio, il lavello che viene lavato più volte al giorno, almeno tanto quanto viene utilizzato.

Ma, spesse volte, può capitare che quest’ultimo non risulti essere sempre lucido, piuttosto si formi all’interno una patina opaca che risulta difficile da eliminare. Vediamo allora insieme il metodo super naturale che serve per rimuovere quest’ultima. Sarà incredibile e facilissimo!

Lavello con una patina opaca? Ecco come rimuoverla in men che non si dica

Capita sempre più di continuo che, a causa di diversi motivi, il lavello della cucina, in acciaio, non sia più lucido come appena acquistato. Sicuramente nel momento in cui l’abbiamo comprato, ci ha colpito la sua lucentezza e brillantezza che, purtroppo, con il tempo è andata via. Ma perché tutto ciò accade? Il motivo è semplice: l’acqua dura, piena di calcare, ed il grasso e residui di cibo, tendono a fissarsi sul fondo mettendo fuori l’opacità del lavello stesso.

Per fortuna ci sono diversi metodi e trucchetti per far sì che quest’ultimo torni splendente come un tempo. Pronti a conoscerli?

lavello patina opaca
Trucchetti per eliminare la patina opaca dal lavello (Biopianeta.it)

Tra i diversi metodi troviamo senz’altro:

  • Sapone molle. Quest’ultimo è sempre stato un grandissimo alleato delle pulizie. Un prodotto super amato dalle nostre nonne, che serviva per pulire gran parte della propria casa. Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è metterne un po’ (magari una piccola pallina) su una spugnetta, facendola aderire bene, e strofinare il tutto sul lavello. Quest’ultimo eliminerà, in men che non si dica, il grasso da esso, ridonandogli la lucentezza di un tempo.
  • Scrub con bicarbonato. Non solo il nostro corpo ha bisogno di uno scrub per eliminare i peli incarniti e le cellule morte dal nostro corpo, ma anche il lavello. Ebbene, prendiamo dunque un bel po’ di bicarbonato e distribuiamolo su tutto il lavello. Poi con una spugna, dal lato abrasivo, iniziamo a lavare per bene il nostro lavello. In questo modo tutto il grasso accumulato andrà via in un attimo. Sciacquiamo ed asciughiamo.
  • Aceto bianco. Quest’ultimo può essere utilizzato come step successivo. In questo caso bisognerà metterne un goccio su un panno in microfibra ed utilizzarlo su tutta la superficie del lavello, dopo averlo lavato per bene. Non esagerato con le quantità. Il lavello sarà perfetto!
Back to top button
Privacy