Salute e benessere

Dona luminosità ai tuoi capelli senza andare dal parrucchiere: risultato naturale in pochissimo tempo e senza buttare soldi

Esiste un metodo tutto naturale per donare luminosità ai tuoi capelli. Fallo subito per il bene dell’ambiente e della tua chioma.


Con l’arrivo della primavera, la voglia di rinnovarsi un po’ e di prepararsi al meglio per la nuova stagione si fa sempre più forte. Così, al desiderio di indossare abiti più leggeri e colorati si aggiunge solitamente quello di rifarsi un po’ il look.

E, come spesso avviene in questi casi, la voglia è quella di partire proprio dai capelli. Se un nuovo taglio non basta a dare l’effetto desiderato, si può optare per donare agli stessi maggior luminosità. Un aspetto per il quale non occorre necessariamente ricorrere al colore dal parrucchiere. Anzi, esiste un metodo del tutto naturale che, in poche applicazioni, è in grado di donare tutta la luminosità che serve. E tutto senza particolari sforzi.

Come rendere luminosi i capelli in modo naturale

Per avere una chioma più luminosa, spesso l’unica opzione è quella di schiarirla un po’. Andando incontro all’estate e alle giornate di sole, però, ogni trattamento rischia di seccare e rovinare i capelli portandoli ad apparire meno sani e luminosi. Un problema che potrebbe sembrare senza soluzione ma che, invece, ne ha una davvero semplice e a portata di mano.

luminosità ai capelli senza parrucchiere
come donare luminosità ai capelli in modo naturale (biopianeta.it)

Basta, infatti, usare un ingrediente naturale quando si fa lo shampoo a casa per cambiare le cose e andare incontro a capelli luminosi e in grado di rendere al meglio anche sotto il sole. Stiamo parlando dell’infuso di camomilla. Questo dovrà essere ovviamente a base di fiori secchi e non di bustine di prodotto già pronto.

E questo perché i fiori secchi contengono più principio attivo, risultando anche in grado di donare un profumo piacevole alla chioma. Per agire correttamente basta far bollire l’acqua in un pentolino e immergervi i fiori secchi sfusi, coprendo il tutto e lasciandoli in infusione per una decina di minuti. Trascorso il tempo bisognerà filtrare il tutto e far raffreddare il liquido ottenuto.

Questo dovrà essere passato sulla chioma dopo lo shampoo e risciacquato con acqua fredda. Già dalla prima applicazione i capelli risulteranno più luminosi e insistendo sarà possibile scoprirli sempre più chiari e con riflessi naturali che possono andare dal rosso al biondo, in base alla colorazione di base. L’effetto sarà più che mai naturale e i capelli risulteranno più sani e belli che mai. Perfetti per andare incontro alla nuova stagione e per farti apparire al meglio senza spendere soldi e senza fare fatica.

Back to top button
Privacy