Moda Sostenibile

Dici addio ai capelli bianchi, ma anche alle tinture: come tingerli con prodotti naturali

Vuoi finalmente dire ‘addio’ ai capelli bianchi, ma anche alle tinture? Ecco come puoi tingerli con prodotti naturali.


I capelli sono forse la parte del corpo di una donna a cui quest’ultima tende a prestare più attenzione e soprattutto a curare di più. Che siano lunghi o corti, lisci o ricci, poco importa, purché siano curati alla perfezione. Ma una cosa che le donne (o almeno la maggior parte di esse) proprio non sopportano è vedere crescere, improvvisamente, dei capelli bianchi che tendono ad essere davvero difficili da coprire ed evidenti in pubblico.

Ma se non volessimo utilizzare le solite tinture con ammoniaca o chimiche? Perché magari abbiamo paura che possano danneggiare il nostro capello? Ebbene, oggi vi mostreremo una novità unica ed incredibile: potrete tingerli con prodotti naturali. Vediamoli insieme.

Capelli bianchi? Tingili in questo modo: sarà fantastico!

Guardarsi allo specchio e vedere che sono iniziati a sorgere i primi capelli bianchi, non è per nulla semplice per una donna. Al contrario questo porta con sé diverse ‘conseguenze’, la prima, ad esempio, potrebbe essere il rendersi conto dell’avanzare dell’età e magari, se avviene in età precoce, non è certo una situazione bella da affrontare. In seguito, poi anche il non vedersi più bene con quel tipo di capello e così via.

La soluzione principale e quella a cui tutti puntano è sicuramente quella di colorare, in modo tempestivo, i propri capelli con la tintura. Ma questa può essere, sì un approccio mirato e perfetto, ma anche dannoso per il capello. Ebbene, se non volete nulla di tutto ciò, potete sempre puntare sulle tinture naturali che vedremo di seguito.

prodotti naturali capelli bianchi
Tingere i capelli bianchi con prodotti naturali (Biopianeta.it)

Tra i rimedi naturali troviamo sicuramente i seguenti:

  • Hennè: quest’ultimo tende a rendere i capelli davvero perfetti e colorati in men che non si dica. Non è altro che una polvere colorante naturale, che si scioglie in acqua e diventa simile alla tintura. Ve ne sono diversi tipi, ma tutti puntano tra il rosso ed il nero (non ne troverete uno biondo). Seguendo le istruzioni sarà semplicissimo applicarlo, non si vedrà alcuna differenza con il colore di base e soprattutto si eviteranno danni al cuoio capelluto.
  • Caffè: non è buono solo come bevanda, ma anche come rimedio naturale contro i capelli bianchi. Quest’ultimo viene utilizzato in modo semplicissimo. Basta preparare una macchinetta e farla raffreddare, cercando di farlo molto forte e poi applicarlo sui capelli umidi, chiudere il tutto in una pellicola per alimenti per un’oretta circa e poi risciacquare bene con lo shampoo. Saranno super luminosi e soprattutto naturali.
  • Cacao: infine abbiamo il metodo del cacao. Quest’ultimo consiste nell’unire 3 cucchiai di cacao con 3 cucchiai di miele, mescolare bene il tutto e adagiarlo sul cuoio capelluto, massaggiandolo sempre più. Tenerlo in posa per circa mezz’ora e poi lavare come sempre. Il risultato sarà perfetto!
Back to top button
Privacy