Curiosità

Passa la gomma da cancellare sul pavimento e guarda cosa accade: trucco pazzesco

Pochi lo sanno, ma se usi la gomma da cancellare sul pavimento succede qualcosa di veramente incredibile: prova e vedrai!


La pulizia dei pavimenti è uno dei compiti da assolvere con maggiore frequenza in casa: polvere, germi, batteri e macchie sono nemici giurati dell’igiene domestica e non vanno assolutamente presi sottogamba. A peggiorare la situazione sono indubbiamente le scarpe: entrare in casa dopo aver camminato fuori continuando a indossarle porta tanta sporcizia all’interno dell’ambiente casalingo.

Per igienizzare alla perfezione tali superfici è fondamentale scegliere i prodotti e gli strumenti più indicati a seconda del tipo di materiale (cotto, piastrelle, linoleum, parquet, marmo, ecc.). Oltre al solito sporco, però, va sottolineato che le calzature sono spesso causa di alcune macchie scure sul pavimento.

Addirittura, può capitare che la scarpa lasci l’intera impronta sul pavimento. Si tratta di segni particolarmente visibili, odiosi da vedere e che andrebbero rimossi prima possibile.

Macchie sul pavimento addio con la gomma da cancellare

A volte, questi segni sono veramente difficili da rimuovere e richiedono alcuni accorgimenti. Esistono varie soluzioni che possono aiutare ad eliminarli tra cui la classica acqua calda mescolata al detersivo specifico per il tipo di pavimento, ma un altro strumento super utile può essere la gomma da cancellare. L’avresti mai detto?

Gomma da cancellare soluzione infallibile
Passa la gomma da cancellare sul pavimento, non immagini a cosa può servire (biopianeta.it)

Se in alcuni casi si può intervenire con acqua molto calda ed aceto bianco (laddove il tipo di pavimentazione lo consenta), devi sapere che un altro rimedio dal risultato garantito è la normalissima gomma che si acquista nelle cartolerie.

Molto probabilmente ti sembrerà surreale, ma la semplice gomma da cancellare che abbiamo usato tutti a scuola quando volevamo correggere un errore, è un rimedio strepitoso contro quelle brutte incrostazioni che rovinano i pavimenti. E, diciamolo francamente, vanificano le fatiche quotidiane di chi si occupa delle faccende domestiche!

Oltre ad avere un gran potenziale nella pulizia, questo prodotto che quasi tutti hanno in casa è anche veloce da utilizzare. Infatti, occorre semplicemente strofinarlo sulla superficie ed il gioco è fatto: lo sporco andrà via in un attimo! 

Anche nel caso di macchie particolarmente resistenti e difficili, questo rimedio si rivela miracoloso: basterà versare sull’incrostazione qualche goccia di acqua calda e poi passarci la gomma.

Una soluzione davvero economica e furba per ottenere una pulizia dei pavimenti davvero impeccabile come mai prima d’ora. Prova e non crederai ai tuoi occhi!

Back to top button
Privacy