Curiosità

Capelli, come eliminare i riflessi rossi con lo shampoo: questo prodotto fa miracoli e costa poco

Togliere i riflessi rossi dal tuo castano non è mai stato così semplice: basta solo un prodotto, ecco qual è.


I capelli colorati hanno la tendenza, dopo qualche settimana dal servizio del tuo salone preferito, a perdere brillantezza oppure anche a cambiare i riflessi. Invece, tutto quello che vorresti è mantenere il tuo castano freddo preferito, caldo o freddo che sia.

Alcune volte, infatti, capita che i capelli che sono castani scuri potrebbero assumere dei riflessi sul rosso. E questo perché i capelli colorati contengono nella fibra un miscuglio di pigmenti che dopo vario tempo, ed anche dopo numerosi lavaggi, tendono ad ossidarsi reagendo con agenti atmosferici. È per questo motivo che i capelli chiari tendono sull’arancio, mentre sul rosso, invece, sulle basi scure. Per fortuna però questi riflessi si possono togliere ed anche velocemente con un prodotto facilmente reperibile. E questo senza dover ricorrere a nessun’ altra tinta.

Per non stressare ulteriormente i tuoi capelli, quindi, potresti provare questo prodotto che ti aiuta moltissimo. Lo puoi trovare facilmente ed il suo costo non è eccessivo. Sei pronto a scoprire qual è?

Togliere il riflesso rosso dai capelli: ecco il prodotto giusto per te

Soprattutto durante l’estate capita che i tuoi capelli colorati tendono al rossiccio. Per eliminarli non devi far altro che utilizzare uno shampoo specifico, ossia che “neutralizzanoi riflessi indesiderati. In poche parole, i prodotti per i capelli che hanno i pigmenti verdi non fanno altro che correggere i riflessi rossi dai capelli castani scuri o medi. Mentre i pigmenti blu sono più indicati per i capelli castani chiari, anche con schiariture, come balayage o colpi di sole.

prodotto per togliere riflesso rosso
Il prodotto della L’Oreal, Chroma Crème, aiuta a togliere il riflesso rosso dai tuoi capelli – Biopianeta.it

Per risolvere i riflessi rossi potresti provare ad utilizzare questo prodotto della L’Oréal, Chroma Crème. Esso non è altro che uno shampoo professionale dalla cremosa texture, studiato, appunto, per capelli tendenti al marrone scuro fino al nero. Il suo lavoro è quello di neutralizzare i riflessi indesiderati grazie ai pigmenti verdi. Inoltre nutre intensamente i tuoi capelli e li rende morbidi, brillanti ed anche più rinfrescati.

Va applicato su tutti i capelli bagnati e bisogna lasciarli in posa per almeno due minuti. Poi dipende dal colore che vuoi avere. Trascorso questo tempo, non devi far altro che risciacquare abbondantemente. Per un effetto più duraturo dovresti alternarlo ad un altro tipo di shampoo, ossia Metal Detox.

In ogni caso, devi controllare il simbolo dell’apertura, chiamato PAO (Period After Opening), in quanto indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l’apertura della confezione.

Back to top button
Privacy