Sustainability Life

Bouquet di fiori, i migliori 5 da regalare in primavera: portano buonumore e positività

Vuoi regalare un bouquet di fiori, ma non sai quale scegliere? Eccone 5 adatti a te: portano il buonumore appena li guardi.


Sta arrivando, finalmente, la primavera! Si tratta di un periodo meraviglioso, soprattutto dal punto di vista della natura: gli animali si risvegliano e le piante fanno sì che possano sbocciare, su di esse, meravigliosi fiori colorati e profumati che rallegrano la giornata di tutti. Possiamo dire, infatti, che è proprio in questo periodo dell’anno che vi sono, in giro, i fiori più belli di tutti.

Dunque, se avete intenzione di regalare un bouquet di fiori a qualcuno o semplicemente prepararne uno perfetto per la vostra casa, dovrete tenere in considerazione 5 adatti a voi e a qualsiasi esigenza. Portano il buon umore solo a guardarli. Pronti a scoprire i fiori di cui parliamo?

Bouquet di fiori: ecco i 5 da scegliere

In questo periodo ci sono dei fiori così colorati che possono essere acquistati per creare magnifici bouquet da tenere sul proprio tavolo, abbellendolo in modo davvero unico e donando luminosità all’intero appartamento.

5 bouquet fiori
I 5 bouquet di fiori da poter regalare (Biopianeta.it)

Ma quali sono i fiori in questione? Quali lasciano davvero a bocca aperta tutti sia per il loro colore, che per il loro profumo? Vediamoli di seguito. Tra i 5 bouquet di fiori, consigliamo sicuramente i seguenti:

  1. Bouquet di gigli civettuoli: per quanto il nome possa sembrare molto ‘strano’, questi fiori rappresentano la rinascita della natura. Ognuno di essi ha un colore davvero unico e meraviglioso: rosa e bianco. Colori tenui e romantici che ricordano la passione di ogni donna, alla quale questo bouquet va regalato. Solitamente lo si può regalare alla persona che si ama, in modo da accendere, per l’appunto, la passione di cui si parlava precedentemente.
  2. Bouquet di iris e tulipani: un’esplosione di colore! I tulipani sono tra i fiori più delicati di sempre e crescono pochissime volte all’anno. Il loro colore è unico, infatti in natura, grazie alle diverse combinazioni, vi sono tutti  i colori che vediamo sulla tavolozza. L’iris è di un viola-blu intensissimo, che ammalia chiunque lo osservi. Immaginate, dunque, insieme cosa possono creare.
  3. Bouquet di tulipano rosso: se vogliamo soffermarci su un singolo colore, acceso, che ricorda l’amore e la passione, non possiamo non pensare al tulipano rosso. Questo può essere regalato sia all’interno di una scatola o semplicemente unito con un nastrino, diventando davvero un’idea meravigliosa e ben gradita.
  4. Bouquet di fiori di campo: quest’ultima può essere presa in considerazione soprattutto se si desidera abbellire la propria casa, ed in particolare la propria camera. I fiori di campo sono di mille colori e creano una composizione davvero unica e irripetibile.
  5. Bouquet di girasoli: infine non possono mancare i più bei fiori dell’estate, i girasoli. Meraviglioso contrasto tra il marrone del centro ed il giallo dei petali. Tendono ad essere considerati i fiori più luminosi e accecanti di sempre, di buon auspicio e soprattutto davvero piacevoli da ricevere.
Back to top button
Privacy