Sustainability Life

Addio al traffico per andare a lavoro, questa bici elettrica è la soluzione economica e sostenibile

Contiene link di affiliazione.


Anche voi trovate sempre traffico la mattina per andare a lavoro? Vi siete stancati di spendere soldi per la benzina, inquinando? Allora la soluzione che fa per voi è una bici elettrica! Un dispositivo che vi aiuterà negli spostamenti quotidiani aiutando anche il pianeta e facendovi sentire sempre in forma. Oggi vogliamo parlarvi di un eBike entr level che potrebbe fare al caso vostro: l’ottima E-Ride 28 dei Fratelli Schiano!

Bici elettrica per risolvere il traffico

Tutti i vantaggi della bici elettrica

Abbiamo sommariamente specificato già quali sono i vantaggi di avere una bici elettrica, ora però vogliamo approfondirli da vicino. Rispetto a una bici tradizionale avremo maggiore risposta in strada e performance uniche e differenti rispetto anche alle bici con pedalata assistita. Quest’ultima ha la necessità dello sforzo dell’utente per farla funzionare, mentre l’elettrica può fare tutto da sola, caricando la batteria con la pedalata nelle zone pianeggianti e funzionando come un motorino (che non inquina) in salita.

Bici elettrica e quale acquistare

L’E-Ride 28 dei Fratelli Schiano ha poi delle caratteristiche da top di gamma, pur rimanendo abbastanza contenuta nel prezzo. Offre, ad esempio, una batteria da 36V che spinge un motore da 250 W con un’autonomia di 90 chilometri in modalità ECO. Tra i suoi punti forti c’è sicuramente il cambio Shimano a 21 velocità, il leggerissimo telaio in alluminio e i freni a V con forcella ammortizzata.

Essendo un modello pensato per girare in città e per rendere comodo e confortevole un giro al parco quanto un’uscita per andare a fare la spesa, offre anche una sella con un comfort al di sopra della media. Nonostante questo risulta ottima anche per chi abita poco fuori città e se la cava benissimo persino su salite importanti. Molto utile è anche la possibilità di rimuovere la batteria, questo vi darò pieno accesso alla manutenzione della bici e vi permetterà di cambiarla autonomamente quando arriverà a fine vita e senza dovervi rivolgere ad uno specialista.

Per monitorare tutti i parametri della bicicletta, come la velocità che raggiunge i 25 Km/h, c’è un pratico pannello LED montato sul manubrio da cui gestire anche le luci, ricevere informazioni sulla distanza percorsa, sulla velocità attuale, massima e media, sullo stato di carica della batteria, sulla durata del viaggio e dove è possibile impostare anche la potenza del motore.

Vedi su Amazon

Infine, se eravate preoccupati da un montaggio lungo e complesso, potete contare sulla massima affidabilità dei Fratelli Schiano che vi consegneranno la bici preassemblata al 98%. Questo significa che tutto quello che dovrete fare per godervi il vostro nuovo mezzo ad emissione zero sarà avvitare i pedali, regolare il manubrio e salire in sella per iniziare a pedalare!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Back to top button
Privacy