Salute e benessere

Sara Croce svela il suo segreto per un fisico mozzafiato: il circuito spalle step by step

Sara Croce ha svelato ai suoi followers il suo allenamento per avere quel fisico mozzafiato. La ragazza si concentra molto sulle spalle. 


Classe 1998, bionda e bellissima: Sara Croce è una delle influencer più seguite sui social. La giovane si allena regolarmente e ha mostrato ai suoi followers il segreto per avere spalle ben sviluppate. Sono croce e delizia di ogni donna. Infatti parliamo di un distretto muscolare che quasi tutte facciamo più fatica ad allenare in palestra.

Però fare un buon allenamento spalle è importante tanto quanto allenare i glutei, le gambe e gli addominali. Avere spalle ben strutturate, infatti, armonizza l’intera figura e ci permette- con il tempo e la costanza- di avere il tanto agognato fisico a clessidra.

Esattamente come Sara Croce. L’influencer classe 1998 si allena regolarmente e il suo fisico perfetto ne è la prova. La giovane ha un corpo snello e asciutto ma molto tonico e ben definito. Di recente, su Instagram, ha mostrato ai suoi numerosi followers che routine esegue per allenare le spalle.

Ecco l’allenamento di Sara Croce per le spalle

Un fisico perfetto come quello di Sara Croce non è solo merito della genetica. Sicuramente la componente biologica  gioca un ruolo chiave ma alimentazione e sport sono altrettanto importanti. Vediamo insieme l’allenamento spalle della bella ragazza.

Allenamento spalle di Sara Croce
Ecco l’allenamento di Sara Croce/ Biopianeta.it

Per prima cosa occorre procurarsi due manubri. Sara, essendo già molto allenata, usa due manubri da 10 kg ciascuno. Chi è agli inizi può cominciare con manubri da 3 kg. Al limite, se ti alleni a casa e non hai i pesi, puoi usare due bottiglie di acqua piene. Di seguito gli esercizi che esegue Sara Croce per le spalle:

  1. alzate laterali con il braccio destro;
  2. alzate frontali con il braccio destro;
  3. alzate laterali con il braccio sinistro;
  4. alzate frontali con il braccio sinistro;
  5. mezza croce con il braccio destro;
  6. mezza croce con il braccio sinistro;
  7. alzate laterali con entrambe le braccia;
  8. bicipiti a martello con alzate di entrambe le braccia.

Ogni esercizio va ripetuto 8 volte per 3 serie. Tra una serie e l’altra riposa 30 secondi o, se sei all’inizio, anche un minuto. Ricorda che la costanza è fondamentale per ottenere buoni risultati. Questo circuito deve essere eseguito due/tre volte alla settimana, in alternanza a circuiti per le gambe, i glutei e gli addominali. Se non hai tempo per andare in palestra puoi allenarti anche a casa.

Naturalmente, oltre all’attività fisica, per avere una buona forma fisica è fondamentale anche nutrirsi correttamente che, non significa assolutamente, fare diete da fame. Anzi: se mangi troppo poco il tuo metabolismo rallenterà e tu perderai anche massa muscolare ritrovandoti svuotata e poco tonica.

Se hai necessità di perdere peso, rivolgiti sempre ad un buon nutrizionista e ricorda che una dieta per essere sana deve essere equilibrata e deve contenere tutti i nutrienti che severe al nostro corpo: proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali.

Back to top button
Privacy