Vivere green

Prendi una pigna e trasforma la tua casa in un giardino: così questa pianta si propaga all’infinito

Per avere il tuo angolo sempre verde in casa ti basta una pigna, il risultato è davvero sorprendente: avrai una casa più green che mai

Avere uno spazio verde in casa è sicuramente molto appagante, ed anche la scienza ha dimostrato che l’avere piante nel proprio appartamento può portare benefici profondi soprattutto a livello mentale.

Non sempre però è così facile prendersi cura delle piante, motivo per cui in molti rinunciano ad avere il proprio spazio in cui riconciliarsi con la natura. Scegliendo però attentamente i protagonisti della scena non dovremo rinunciare affatto, anzi, è incredibile come con pochi elementi è qualche talea, magari rubata ad un amico, si possa ottenere una composizione unica in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Per fare tutto ciò ti dovrai procurare solo una pigna secca e goderti lo spettacolo!

Una pigna ed un rametto di falangio, questo ciò che serve per rendere la tua casa più green che mai!

Sono diverse le piante che si prestano alla coltivazione casalinga e tra queste Ve ne sono senza dubbio alcune adatte proprio per coloro che hanno poco tempo da dedicare al giardinaggio.

Tra queste piante il falangio è una delle più scelte, una pianta che necessita solo di acqua e che è in grado di regalare un tocco di verde unico grazie ai suoi colori brillanti e le sue strisce bianche perfette per creare un contrasto davvero apprezzabile. Questa pianta da sola può già ornare un tavolo, un mobile o un davanzale ma se sfruttiamo il potere e l’eleganza di una pigna otterremo qualcosa di veramente straordinario.

casa green pigne secche e falangio
Come rendere la tua casa più green – biopianeta.it

Una pigna secca e quindi ben aperta è tutto ciò che ci serve, dovremo sfruttare proprio la sua forma per inserire tra le sue insenature diversi rametti di falangio fino a riempirla tutta, adesso però la vera magia avverrà quando metteremo il tutto a mollo in acqua, con la pigna che si richiuderà quasi per magia tenendo così i rami della tua piantina ben serrati. Adesso non resta che scegliere un bel vaso dal collo stretto nel quale la pigna possa restare immersa per metà senza andare giù ed il gioco è fatto. Avrete creato una composizione davvero stupenda per portare un tocco di verde, tra l’altro facilissimo da curare, nel vostro appartamento.

Per chi avesse ancora meno tempo, però, sono diverse le scelte da poter fare. Al posto del falangio potremmo scegliere una pianta mangiafumo o la famosa pianta dell’aria, in questo caso il procedimento sarà lo stesso. Soltanto che, dopo aver fatto richiudere la pigna, bisogna appenderla e ripetere il processo ogni tanto, almeno finché la pianta non avrà aderito bene e non rischierà di staccarsi più. A questo punto, potremo appendere la nostra pigna e creare una composizione sospesa davvero appagante per la vista e sulla quale non dovremo fare altro che spruzzare un po’ d’acqua quando ce ne ricordiamo.

Back to top button
Privacy