Moda Sostenibile

Come trasformare dei vecchi bottoni in un delizioso accessorio da indossare: provaci, ti faranno tutti i complimenti

Ci sono alcuni oggetti impensabili che possono prendere nuova vita come, per esempio, dei semplicissimi bottoni: in questo modo si trasformeranno in dei veri e propri accessori


L’arte del riciclo non è solo qualcosa per fare bene al pianeta. Non gettare più via oggetti che credi siano inutili. Con il riciclo, hai la possibilità di creare dal nulla, avendo poco a disposizione, tantissime cose belle e utili. Tanto si può fare con oggetti impensabili, che spesso sono sottovalutati.

Non bisogna riempirsi di cose vecchie, ma se proprio si hanno degli oggetti inutilizzati, meglio fare del decluttering. Quindi andare ad eliminare il superfluo, regalando ciò che non si utilizza più oppure ricreando, dando nuova vita e scopo d’uso a capi ed oggetti. Fa sentire bene riuscire ad esprimere la propria creatività attraverso l’artigianato. Basta solo un po’ di fantasia.

Come fare a dare nuova vita ai bottoni senza sprechi e creando capolavori

Dei veri e propri capolavori da realizzare insieme ai più piccoli. Insomma dal mondo del cucito, i bottoni sembrano sempre essere quelli più particolari, se ne hanno tanti in casa di diversi colori, forme e fatture. Con quelli coloratissimi ci si può sbizzarrire a creare dei bracciali o dei gioielli, attraverso un semplice filo. Et voilà un bellissimo bracciale da indossare, che è alternativi e amico del pianeta.

vecchi bottoni trasformali in accessori
Dai nuova vita a dei vecchi bottoni – biopianeta.it

Non solo, con i bottoni si può anche ricoprire delle superfici come dei vasi, delle cornici e non solo. Basterà solo attaccare i bottoni con della colla nel modo che più piace ed il gioco è fatto. Per i più creativi i bottoni possono essere davvero una fonte di ispirazione per creare delle tele, anche di ispirazione artisti famosi.

Se poi si utilizza un palloncino gonfiato posto su di un barattolo, sarà possibile ricoprire con della colla vinilica di bottoni proprio quest’ultimo. Basterà lasciare asciugare e scoppiare il palloncino. Il risultato sarà un bellissimo svuota tasche.

Con i bottoni è possibile anche creare delle spille. Basterà un pezzo di stoffa sul quale cucire i diversi bottoni, sul retro di quest’ultimo andare a fissare una spilletta, così da poter utilizzare l’ottenuto come spilla per abbellire cappotti, sciarpe e non solo. Ancora, i bottoni possono diventare portachiavi, andando a creare degli intrecci coloratissimi. Infine, i bottoni possono essere utilizzati anche su cerchietti e mollette varie per accessori per capelli davvero unici.

Back to top button
Privacy