Curiosità

Ami tenere i fiori in casa? 5 consigli per farli durare all’infinito: così non corri a ricomprarli

Se anche tu ami tenere i fiori in casa, devi conoscere queste tecniche che ti serviranno per farli durare più a lungo. Ecco come devi fare.


Molti amano tenere i fiori in casa: non solo donerà tanto profumo, ma darà anche un tocco di colore in più. Purtroppo, però, non tutti sanno come fare per farli durare di più. Può essere che non hanno il pollice verde, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che ti potranno essere di aiuto.

È sempre molto bello ricevere in regalo dei fiori, tutti colorati e profumati. Spesso e volentieri vengono messi in un vaso pieno di acqua ed esposti o al centro della tavola o anche sulle varie mensole che si hanno. Purtroppo, però, si tratta solo di avere questa bellezza solo per pochi giorni. Ma in questo articolo scopriremo che ci sono diversi modi che ti aiutano a farli durare più a lungo.

Ci sono diverse regole e qualche accorgimento che si possono avere solo per avere il piacere di conservare più a lungo i fiori. Ora non dobbiamo fare altro che metterti comoda e continuare a leggere questo articolo.

Come far durare più a lungo i fiori in casa

Ti hanno regalato dei fiori, ma hai paura di doverli buttare poco dopo? Ora non dovrai avere più paura. Devi solo cercare di avere questi piccoli accorgimenti. Un esempio tra tutti dovresti cambiare molto spesso l’acqua del vaso. Questo procedimento lo dovrai fare almeno ogni due giorni. Ed anche si consiglia di far arrivare il livello dell’acqua a metà stelo dei fiori.

fiori che durano di più come fare
I fiori possono durare in più se segui questi piccoli consigli – Biopianeta.it

È importante anche tagliare in modo obliquo gli steli dei fiori: questo consente di assorbire meglio l’acqua. Bisogna stare attenti anche a non esporli direttamente alla luce del sole, altrimenti possono contribuire a far appassire i fiori più velocemente.

Un altro accorgimento che puoi fare è quello di mettere i gambi recisi in acqua bollente: questo è un piccolo aiuto che potrebbe far durare più a lungo i tuoi fiori. Ci sono anche alcune sostanze nutritive che si possono comprare dai fiorai o in diversi vivai, sotto forma di bustine.

Inoltre, c’è ancora un piccolo rimedio che consiste nel versare poche gocce di candeggina nel vaso con l’acqua. Un ultimo rimedio, molto importante, è quello di eliminare tutti i fiori che stanno appassendo e che danno cattivo odore.

Se tieni a mente tutti questi piccoli accorgimenti riuscirai ad avere dei fiori non solo più brillanti ma che dureranno anche di più.

Back to top button
Privacy