Salute e benessere

Ti prude il palmo della mano? Attento alla sensazione che provi, può rivelare dettagli importanti

Può capitare a tutti, ma se succede con insistenza allora devi fare attenzione. Ecco che cosa potrebbe significare


Il mondo della superstizione è davvero molto ampio, mentre le accezioni che ne fanno parte sono estremamente accurate e “attuali”.

Tuttavia, è sempre bene fare attenzione e distinguere ciò che fa parte di una serie di luoghi comuni e maliziose affermazioni, da ciò che è poi la realtà dei fatti. Secondo le superstizioni, infatti, il fatto che il palmo sinistro pruda in maniera insistente avrebbe un preciso significato. Il messaggio potrebbe essere positivo. Vediamo di che cosa si tratta.

Prurito al palmo della mano, porta fortuna?

Per i più superstiziosi, il fatto che il palmo della mano sinistra pruda potrebbe essere indicatore di buone notizie. Queste potrebbero riguardare soprattutto il lato sentimentale e, nel migliore dei casi, potrebbero annunciare l’arrivo di un matrimonio. Se, invece, ti prude il palmo destro, si tratta di eventi spiacevoli in arrivo. Ma secondo alcuni bisognerebbe andare più a fondo e trattare la questione del prurito alla mano in maniera più approfondita. Vediamolo insieme.

prurito al palmo della mano salute
Non solo superstizione, ma anche salute – Biopianeta.it

C’è chi crede che il prurito del palmo destro possa rivelare delle spese finanziarie o una perdita di denaro. Chi si riferisce alle superstizioni parla del fatto che il prurito alla mano destra possa simboleggiare decisioni che possono riguardare un investimento finanziario importante. In questo caso il prurito del palmo potrebbe indicare che si dovrà rinunciare ad una quantità non specificata di denaro. Questo non vuol dire necessariamente che si perderanno dei soldi, ma potrebbe essere benissimo il caso di un investimento importante che potrebbe portare in futuro notizie positive.

Ma le superstizioni – mai dimostrate scientificamente – continuano. Secondo alcuni infatti quando il palmo destro prude bisogna strofinarlo contro la superficie di legno, in modo da trasferire l’energia ed evitare quella negativa.

Ma non solo superstizione. Quando il palmo della mano, o qualsiasi altra parte del corpo, prude con insistenza, bisogna fare attenzione anche dal punto di vista della salute. Il continuo e cronico prurito potrebbe infatti indicare delle condizioni di salute importanti da osservare. Una di queste è certamente la carenza di ferro, importante per il nostro organismo. Ma non solo, perché il continuo prurito potrebbe nascondere anche problemi metabolici, epatici, ormonali o renali. Inoltre il prurito potrebbe essere uno degli effetti collaterali dei farmaci. Anche in questo caso quindi è molto importante fare attenzione e rivolgersi sempre al proprio medico. Se con la superstizione si può scherzare e prenderla poco sul serio, questo non è affatto possibile con la salute.

Back to top button
Privacy